PaolaBignardi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, ho una domanda a chi Sa darmi risposta. Può un venditore di immobile vendere un appartamento senza il garage , vendendolo poi a parte ,sempre allo stesso venditore?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Può un venditore di immobile vendere un appartamento senza il garage , vendendolo poi a parte ,sempre allo stesso venditore?
:occhi_al_cielo:
intendi chiedere se una persona può vendere l'appartamento senza il garage tenendolo come suo bene di proprietà per poi fare un atto d'acquisto dove sempre lui il venditore interviene come parte alienante e nello stesso tempo come parte acquirente dello stesso bene immobile residuo dalla prima compravendita ... diciamo della serie "se la canta e se la suona da solo?" ...
potresti provare a formulare meglio la domanda? ... c'è qualcosa che non quadra.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Forse intendeva venditore proprietario di appartamento e box. Ha un acquirente che non può comprare subito il box ma in un secondo momento.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Forse è come dici tu
Credo che c'entri lo zampino di un certo Tognoli che ha generato tanta incertezza e confusione ( fermo restando che da come ha scritto qualcosa non torna)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bisogna verificare se quel box è un box pertinenziale dell'appartamento, verificare come ha detto il collega che non sia stato costruito con la legge Tognoli, la quale impone che l'appartamento non può essere venduto separatamente dal box. Se verifichi questo, e non rientra, allora lo può vendere in un secondo momento.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Scorporabile in che senso
Nel senso di vendibile a parte...come ti ha risposto Rosa, se non è pertinenziale si può fare...c'è un'altra area del condominio, oltre quella dedicata ai box, dove si può parcheggiare? Di che anno è la costruzione? I box sono dello stesso periodo o sono stati realizzati dopo?
Non è semplice rispondere al tuo quesito...
 

PaolaBignardi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il condominio e del 2007 e i box sono interrati quindi costruiti assieme al condominio.....abbiamo un parcheggio numerato esterno...i box sono collegati con la elettricita a ogni appartamento .....siccome ho saputo che ha venduto a altri due appartamenti con relativo box senza prezzo aggiunto ...volevo sapere se potevo rivalermi di qualcosa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto