U

Utente Cancellato 78730

Ospite
Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo,
Volevo porvi questo problema a luglio ho trovato da vendere il mio appartamento, abbiamo concordato che io uscissi dall’appartamento a fine agosto. Poi dopo circa due giorni mi chiede se posso lasciarlo libero per l’11 agosto perché così poteva iniziare lavori all’interno . Oggi siamo il 15 settembre e devo ancora andar a rogitare quindi io continuo a pagare il mutuo so una cosa che non ho più . E’ giusto che io gli chieda parte o tutta la rata del mutuo di settembre .Spero di essere stato chiaro grazie
 
U

Utente Cancellato 78730

Ospite
Abbiamo firmato un preliminare e mi è stata versata una caparra del 10%. In più è un mio parente. Pensavo che per i primi di settembre si riuscisse a rogitare ma deve ancora dirmi una data,L acquirente pensa di riuscire a liquidarmi per fine settembre. La mia domanda era: per voi la rata del mutuo di settembre che io tutt’ora pago di questo appartamento,ho diritto di farmela corrispondere da lui? O per lo meno una parte?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il mutuo l'hai stipulato e ottenuto tu ed è affar tuo pagare le rate; perciò non hai alcun diritto di fartela rimborsare in parte o totalmente.

Male hai fatto a consegnare l'immobile prima del rogito.
E male hai fatto a non prevedere per iscritto, una data entro la quale stipulare e una penale che l'acquirente averebbe dovuto versarti per ogni giorno di ritardo rispetto alla data prevista.

E tutto quanto sopra anche se si tratta di un parente, anzi a maggior ragione propio perchè si tratta di un parente.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L acquirente pensa di riuscire a liquidarmi per fine settembre
Nel preliminare non avete previsto una data entro la quale fare il rogito ?
Se si, appena la data sarà passata, potrai metterlo in mora direttamente, o , se vuoi riservargli un trattamento di favore in quanto parente, potrai dirgli che deve pagare la rata al posto tuo, per evitare di essere messo in mora.
Certo non hai il coltello dalla parte del manico, avendo già consegnato l’immobile.
 
U

Utente Cancellato 78730

Ospite
il Mio sbaglio è avergli concesso di entrare prima per apportare modifiche all’appartamento e non aspettare il rogito però è anche da dire se lui il rogito va a farlo a dicembre non mi sembra giusto pagare 4 mesi . A questo punto mi farò restituire le chiavi ed entrerà a finire i lavori al rogito

Penso che il buon senso era dire :visto che mi avete dato l’appartamento l’11 agosto (per iniziare i lavori )invece del 31 agosto e andremo a fare il rogito a fine settembre una parte della rata del mutuo che pagate la paghiamo noi .
 
U

Utente Cancellato 78730

Ospite
L’ho fatto solo perché è un mio parente e per avvantaggiarlo prima del rogito a fare i lavori.
Amen speravo nel buon senso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto