• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Giovannigam

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo,
Volevo porvi questo problema a luglio ho trovato da vendere il mio appartamento, abbiamo concordato che io uscissi dall’appartamento a fine agosto. Poi dopo circa due giorni mi chiede se posso lasciarlo libero per l’11 agosto perché così poteva iniziare lavori all’interno . Oggi siamo il 15 settembre e devo ancora andar a rogitare quindi io continuo a pagare il mutuo so una cosa che non ho più . E’ giusto che io gli chieda parte o tutta la rata del mutuo di settembre .Spero di essere stato chiaro grazie

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
Sei stato molto incauto a lasciare che l’acquirente entrasse in casa tua prima del rogito: è una cosa possibile, ma solo con versamento di caparra mooolto alta, e dopo precisi accordi scritti e molta cautela.
Non hai scritto quando era previsto il rogito, e se avete firmato un contratto preliminare .
Spiega meglio.

Giovannigam

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Abbiamo firmato un preliminare e mi è stata versata una caparra del 10%. In più è un mio parente. Pensavo che per i primi di settembre si riuscisse a rogitare ma deve ancora dirmi una data,L acquirente pensa di riuscire a liquidarmi per fine settembre. La mia domanda era: per voi la rata del mutuo di settembre che io tutt’ora pago di questo appartamento,ho diritto di farmela corrispondere da lui? O per lo meno una parte?

Zagonara Emanuele

Membro Assiduo
Agente Immobiliare