rajansha

Nuovo Iscritto
Nel 2004 ho comprato una piccola casetta in campagna di 25 mq.Nel contratto il venditore ha dichiarato che era edificato ante 67 e che non erano state eseguite opere abbisognevoli di licenza concessione o altro.Vicino a questa casetta c'era un piccolo vano di 2x2 alto 1,50m non accatastato che nel 2006 ho solo alzato di 50 cm per poterci entrare visto che sono alto 1,90m e che ho accatastato regolarmente.A gennaio 2010 ho chiamato un geometra per mettere una fossa imhoff perchè nel frattempo avevo saputo che lo scarico delle acque avveniva a dispersione.Il geometra mi dice che una stanza della casetta ,il piccolo vano di 2x2 non erano ante 67 e che non mi conveniva mettere la fossa imhoff perchè il comune mi avrebbe
contestato ciò che non era ante 67.Domanda:
1)se vendo tutto cosi' senza fare niente cosa mi puo' succedere?
2)se c'è un controllo per la fossa imhoff cosa mi succede?( vado solo in estate per circa 2 mesi)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se la casetta è una abitazione puoi verificare se è possibile un piccolo ampliamento o la realizzazione di un locale tecnico, se è realizzabile presenti una sanatoria per il locale non ante '67 e poi fai la imhoff; tutto in perfetta regola.
 

elio lucarini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
come fa il geometra a dire che non è ante 67, fino agli anni 80 sono pochissime le prove che attestino quando un fabbricato abusivo sia stato edificato, pertanto in assenza di prove certe,può essere realizzato anche prima del 67.
saluti elio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto