vale.pertica

Membro Junior
Privato Cittadino
A me serve una scrittura privata dove sia stabilito che persona "x"accetta di vendermi l'immobile ad una cifra "y"e questa scrittura mi serve poi per richiesta mutuo.potete dirmi come fare?Magari se c'è un modo per non registrarlo più che altro per evitare tutta la trafila tanto poi le imposte le pago dopo giusto?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
A me serve una scrittura privata dove sia stabilito che persona "x"accetta di vendermi l'immobile ad una cifra "y"e questa scrittura mi serve poi per richiesta mutuo.potete dirmi come fare?Magari se c'è un modo per non registrarlo più che altro per evitare tutta la trafila tanto poi le imposte le pago dopo giusto?
Ma scusa, non hai il notaio che ti segue? Te la farà il notaio. Anche i documenti, chiaramente se hai dato incarico al notaio, non capisco perché chiederli in copia all'agenzia con mandato scaduto, quando il notaio su incarico fa già le verifiche e ti può fare tutto quello che necessiti (naturalmente avrà il suo costo come gli altri professionisti).
 

vale.pertica

Membro Junior
Privato Cittadino
Il notaio Dove sono sempre andata non fa i preliminari. A me serve uno straccio di proposta o insomma qualcosa da presentare in banca per erogazione mutuo.sto comprando privatamente
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Altrimenti va da un avvocato oppure va da un'agenzia immobiliare e gli chiede il costo di quel servizio.
A me l'agente immobiliare ha trascritto anche la causa sull'immobile... ho pagato il servizio e le imposte dovute (non è che chiede provvigioni su una compravendita che non lo riguarda ti fa pagare il costo del servizio)

Quello che si chiama "straccio"... è il documento primario... se non si sa quello che si scrive... il notaio arriva poi alla fine con il rogito dove non fa altro che prendere atto di quanto è avvenuto già prima. E nel mezzo ci sta anche una banca con il mutuo = clausole.

Siamo disposti a pagare il bar per il caffè invece di farcelo a casa... dove il max del rischio è nn mettere l'acqua nella caffettiera. Danno di 10euro... Mentre per un documento su cui ci si ipoteca la vita... ce lo scriviamo da noi... o lo prendiamo online...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
A me serve una scrittura privata dove sia stabilito che persona "x"accetta di vendermi l'immobile ad una cifra "y"e questa scrittura mi serve poi per richiesta mutuo.potete dirmi come fare?Magari se c'è un modo per non registrarlo più che altro per evitare tutta la trafila tanto poi le imposte le pago dopo giusto?
praticamente hai già scritto il concetto è quello. La persona X accetta di vendere l'immobile ad una cifra Y. Puoi anche non registrare, tanto se non lo siete ancora, diventerete grandi amici e si sa gli amici non tradiscono e soprattutto evitano le trafile all'agenzia delle entrate.
 

vale.pertica

Membro Junior
Privato Cittadino
Dobbiamo scrivere più che altro la cifra dell'immobile mi serve per erogazione mutuo in banca

La sanzione dicono che c'è se non si registra ex art 69 del T.U.R
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto