Sono comproprietario al 50% insieme a mia sorella (25%) e mio cognato (25%) di un imobile attualmente locato e il cui contratto è prossimo alla scadenza. Lei vorrebbe venderlo mentre io vorrei darlo nuovamente in locazione. In mancanza di accordo fra le parti cosa succede? Mia sorella afferma che se lei e suo marito, che insieme fanno il 50% decidono di vendere, "per legge" io sono obbligato ad adeguarmi; mi sembra un'affermazione non credibile, loro possono solo vendere la propria quota a un terzo. E nel caso accettassi di vendere ma non fossi d'accordo con loro sulla cifra da ricavare che succede? Si crea una situazione di stallo oppure è possibile che si apra un contenzioso al termine del quale c'è una sentenza del giudice?
Chiedo scusa della banalità della questione, sono nuovo del forum e sono assolutamente digiuno sul mondo immobiliare. Grazie a chi mi vorrà dare dei chiarimenti
Chiedo scusa della banalità della questione, sono nuovo del forum e sono assolutamente digiuno sul mondo immobiliare. Grazie a chi mi vorrà dare dei chiarimenti