1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Valencia

Valencia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti. Volevo porre una domanda. Ho venduto il mio appartamento e rogitero' a settembre. Siccome continuero' a pagare io le spese straordinarie gia' deliberate nel 2009 che termineranno nel 2013, volevo sapere se le detrazioni del 36% che certifica l'amministratore per le spese sostenute, spetteranno comunque a me o al nuovo proprietario anche se non sborsera' un centesimo?

Grazie

2. AntonioPa

AntonioPa Membro Attivo

Privato Cittadino
    Le detrazioni del 36% spettano al soggetto che risulta proprietario al 31 dicembre. Quindi per le spese sostenute nel 2011 la detrazione spetterà al nuovo proprietario.

3. Valencia

Valencia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti, torno alla carica con la stessa domanda posta a marzo del 2011. Dal momento che in agosto 2011 e' stato approvato il decreto legge 138 dal quale risulta che il venditore puo' portare i detrazione le spese di ristrutturazione interne all'appartamento, volevo sapere se lo stesso discorso vale per le spese straordinarie condominiali (visto che il nuovo proprietario nn sta versando un centesimo) e se e' si, avete qualche riferimento scritto che posso leggere? Grazie mille a chi vorra' aiutarmi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina