Valencia

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti. Volevo porre una domanda. Ho venduto il mio appartamento e rogitero' a settembre. Siccome continuero' a pagare io le spese straordinarie gia' deliberate nel 2009 che termineranno nel 2013, volevo sapere se le detrazioni del 36% che certifica l'amministratore per le spese sostenute, spetteranno comunque a me o al nuovo proprietario anche se non sborsera' un centesimo?

Grazie
 

AntonioPa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le detrazioni del 36% spettano al soggetto che risulta proprietario al 31 dicembre. Quindi per le spese sostenute nel 2011 la detrazione spetterà al nuovo proprietario.
 

Valencia

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, torno alla carica con la stessa domanda posta a marzo del 2011. Dal momento che in agosto 2011 e' stato approvato il decreto legge 138 dal quale risulta che il venditore puo' portare i detrazione le spese di ristrutturazione interne all'appartamento, volevo sapere se lo stesso discorso vale per le spese straordinarie condominiali (visto che il nuovo proprietario nn sta versando un centesimo) e se e' si, avete qualche riferimento scritto che posso leggere? Grazie mille a chi vorra' aiutarmi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto