Obbligatorie dovrebbero essere anche le esclusive…magari anche in condivisione dal Primo incaricato con magari altre 2 agenzie. Come dovrebbe essere obbligatorio stangare per bene gli abusivi i furbi e i mascalzoni

Obbligatoria la conformità se si potesse mettere a posto tutto senza troppi problemi e tegole/responsabilità x il solo tecnico , che nel processo prende 2 soldi rispetto alle mediazioni con zero responsabilità o quasi

Obbligatoria la conformità se si potesse mettere a posto tutto senza troppi problemi e tegole/responsabilità x il solo tecnico , che nel processo prende 2 soldi rispetto alle mediazioni con zero responsabilità o quasi
Io sarei anche favorevole ad un condono tombale sulle difformità, ma non sugli abusi totali.
Una specie di condono dell'85...

Per me dovrebbero dire: non hai fatto la variante (come capita nel 99%) mi depositi un disegno di come è e non stiamo a guardare tante palle di vincoli, conformità ecc ecc e lo sistemiamo e paghi un tot fisso e tot a mq, ma deve essere ante legge 47/58. Altro trattamento quelli post 47/85 eccc

Per me dovrebbero dire: non hai fatto la variante (come capita nel 99%) mi depositi un disegno di come è e non stiamo a guardare tante palle di vincoli, conformità ecc ecc e lo sistemiamo e paghi un tot fisso e tot a mq, ma deve essere ante legge 47/58. Altro trattamento quelli post 47/85 eccc
Il problema è che anche i post 47/85 hanno un sacco di difformità costruttive...

Certo ma a mio parere bisogna regolarizzare tutto magari ante DL salva casa, ma solo con costi differenti e modi diversi. Non andrei magari a regolarizzare le nuove cose, specie se a se stanti e staccate dal fabbto principale, ma il fabbto realizzato 1 metro piu' alto che è li da 30/40 anni e non ha piu' cubatura residua quello si, ma fatto con criterio e non guardare mille vincoli paesagg, idrog ecc

Non c'entra il catasto, che non è probatorio, ma quanto si trova in Comune nel progetto originale.
E non credo che l'agenzia abbia fatto l'accesso agli atti in Comune.

Il problema vero è che la verifica della conformità è obbligatoria solo in Emilia Romagna e Toscana.
Nelle altre regioni valgono la competenza e la conoscenza degli agenti immobiliari, quindi ci sono alcuni che non ne parlano proprio, altri che conoscono poco la materia e altri ancora che, invece, si occupano di informare i proprietari...

Per questo dovrebbero renderla obbligatoria in tutto il territorio nazionale !

Il motivo per cui non è ancora stata resa obbligatoria, secondo me, è la conoscenza del fatto che gli immobili datati sono quasi sempre difformi...

Se lo sono anche al Nord, figuriamoci cosa sarà al Sud... e non è discriminazione, ma realtà.
Noi facciamo fare accesso agli atti e relazione da tecnico su tutti gli immobili. La % di immobili conformi non va oltre il 10%. Qualche difformità c'è sempre. Quando si può si informa il compratore e se la fa andare bene così, spesso si deve sanare con tempi anche di un anno se c'è paesaggistica...
Un disastro!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro