francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
cosi ho premuto per vendere almeno una delle due in fretta cosi facendo forse
ho dato impressione di essere soggetto fallibile
Penso piuttosto dipenda dall'acquirente, o dalla prassi della banca.
Se ti avessero spiegato come avveniva il pagamento, sarebbe tutto normale.
abbiamo anche dovuto stipulare una polizza donazione sicura a metà con i compratori è stato estenuante soprattutto da questo punto di vista tutta la parte sul controllo di eventuali altri eredi
Anche questo è normale, ma ti andava spiegato da subito.
Nessuna data fissa, io l'ho pretesa, ma nulla rimane ancora tutto molto generico
Quando avrai certezze sull'avvenuta iscrizione di ipoteca, l'attesa avrà una fine certa, cioè i 10 giorni lavorativi.
Naturalmente, con le feste di mezzo, i giorni lavorativi sono pochi, ma l'avvocato non servirebbe a nulla ( sempre che abbiano già iscritto ipoteca, come il notaio dovrebbe essere obbligato a fare, e non stiano tirando per le lunghe ) .
 

GabriellaLibano

Membro Junior
Privato Cittadino
Penso piuttosto dipenda dall'acquirente, o dalla prassi della banca.
Se ti avessero spiegato come avveniva il pagamento, sarebbe tutto normale.

Anche questo è normale, ma ti andava spiegato da subito.

Quando avrai certezze sull'avvenuta iscrizione di ipoteca, l'attesa avrà una fine certa, cioè i 10 giorni lavorativi.
Naturalmente, con le feste di mezzo, i giorni lavorativi sono pochi, ma l'avvocato non servirebbe a nulla ( sempre che abbiano già iscritto ipoteca, come il notaio dovrebbe essere obbligato a fare, e non stiano tirando per le lunghe ) .
Francesca e se no?
 

GabriellaLibano

Membro Junior
Privato Cittadino
Cioè la mia impressione è proprio questa che vogliano confondermi e tirarla per le lunghe, come posso difendermi e pretendere di essere pagata o per lo meno di avere una data?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cioè la mia impressione è proprio questa che vogliano confondermi e tirarla per le lunghe, come posso difendermi e pretendere di essere pagata o per lo meno di avere una data?
Il notaio ha il dovere di iscrivere l'ipoteca nel più breve tempo possibile , secondo l'art. 2671 cc.
Quindi per quanto voglia tirarla per le lunghe, ha delle serie responsabilità in merito, e non può farti aspettare più di tanto.
Abbi pazienza ancora qualche giorno, penso che dopo le feste riceverai il dovuto.
Se non rispondono via mail, riprova a fare una chiamata ( tanto non credo ti risponda il notaio in persona), e chiedi esplicitamente quando è stata iscritta l'ipoteca.
Come detto, servono 10 giorni lavorativi per il consolidamento.
 

GabriellaLibano

Membro Junior
Privato Cittadino
Il rogito è stato fatto il 4 Dicembre quindi in teoria se la trascrizione lei l'ha fatta diciamo anche in questa settimana potrebbe volerci oltre fine Gennaio considerando i 10 giornì?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto