cosi ho premuto per vendere almeno una delle due in fretta cosi facendo forse
ho dato impressione di essere soggetto fallibile
Penso piuttosto dipenda dall'acquirente, o dalla prassi della banca.
Se ti avessero spiegato come avveniva il pagamento, sarebbe tutto normale.
abbiamo anche dovuto stipulare una polizza donazione sicura a metà con i compratori è stato estenuante soprattutto da questo punto di vista tutta la parte sul controllo di eventuali altri eredi
Anche questo è normale, ma ti andava spiegato da subito.
Nessuna data fissa, io l'ho pretesa, ma nulla rimane ancora tutto molto generico
Quando avrai certezze sull'avvenuta iscrizione di ipoteca, l'attesa avrà una fine certa, cioè i 10 giorni lavorativi.
Naturalmente, con le feste di mezzo, i giorni lavorativi sono pochi, ma l'avvocato non servirebbe a nulla ( sempre che abbiano già iscritto ipoteca, come il notaio dovrebbe essere obbligato a fare, e non stiano tirando per le lunghe ) .

Penso piuttosto dipenda dall'acquirente, o dalla prassi della banca.
Se ti avessero spiegato come avveniva il pagamento, sarebbe tutto normale.

Anche questo è normale, ma ti andava spiegato da subito.

Quando avrai certezze sull'avvenuta iscrizione di ipoteca, l'attesa avrà una fine certa, cioè i 10 giorni lavorativi.
Naturalmente, con le feste di mezzo, i giorni lavorativi sono pochi, ma l'avvocato non servirebbe a nulla ( sempre che abbiano già iscritto ipoteca, come il notaio dovrebbe essere obbligato a fare, e non stiano tirando per le lunghe ) .
Francesca e se no?

Cioè la mia impressione è proprio questa che vogliano confondermi e tirarla per le lunghe, come posso difendermi e pretendere di essere pagata o per lo meno di avere una data?

Cioè la mia impressione è proprio questa che vogliano confondermi e tirarla per le lunghe, come posso difendermi e pretendere di essere pagata o per lo meno di avere una data?
Il notaio ha il dovere di iscrivere l'ipoteca nel più breve tempo possibile , secondo l'art. 2671 cc.
Quindi per quanto voglia tirarla per le lunghe, ha delle serie responsabilità in merito, e non può farti aspettare più di tanto.
Abbi pazienza ancora qualche giorno, penso che dopo le feste riceverai il dovuto.
Se non rispondono via mail, riprova a fare una chiamata ( tanto non credo ti risponda il notaio in persona), e chiedi esplicitamente quando è stata iscritta l'ipoteca.
Come detto, servono 10 giorni lavorativi per il consolidamento.

Il rogito è stato fatto il 4 Dicembre quindi in teoria se la trascrizione lei l'ha fatta diciamo anche in questa settimana potrebbe volerci oltre fine Gennaio considerando i 10 giornì?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro