GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
SALVE dopo aver firmato il preliminare ho scoperto che l'immobile è sprovvisto di certificato di agibilita' e il notaio si rifiuta di fare l'atto definitivo. Posso chiedere la rescissione del contratto e la restituzione delle somme date come caparra?? grazie per la risposta
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Strano.
Ma la parte venditrice ha presentato al Comune la fine dei lavori con conseguente richiesta dell'agibilità?
Di solito la si richiede.
Forse è solo una dimenticanza.
Al Comune avete fatto qualche ricerca?
 

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in comune hanno presentato solo il fine lavori senza fare la richiesta di agibilita' ??? ho contattato il tecnico per chiedere spiegazioni in merito e mi ha detto che lui non essendo stato pagato dall'impresa non intende portare a termine la pratica ........... il venditore puo' presentare direttamente la domanda ma mancano alcuni documenti che solo il professionista che ha eseguito il progetto e la DL puo' produrre !!
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
In questo caso basta che l'impresa paghi quanto dovuto e il tecnico richiederà l'agibilità.
Nel caso in cui questo non avvenga nei tempi prestabiliti, nel caso in cui tu non volessi più acquistare la casa anche se è in ordine sotto tutti i punti di vista; si hai diritto a non stipulare il contratto e chiedere il doppio di quanto versato.
 

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'IMPRESA ERA UNA SRL CHE Dopo aver venduto l'ultimo appartamento è stata chiusa e il titolare e i soci non sono + reperibili !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto