massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
a meno che l'impianto di riscaldamento sia inesistente, in questo caso sarà un tecnico a stilare una dichiarazione in tal senso.Massimo:fiore:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
la Sicilia ammette l'autocertificazione in classe G.
Per i dettagli, salvo errori ed omissioni, vedi il link sottostante:

Sicilia

p.s.: comunque oggi è possibile far redigere la ACE a costi veramente ragionevoli in tempi ristretti. Mi pare poco comprensibile l'atteggiamento di certe regioni e certi proprietari.
 

andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
[/QUOTE]p.s.: comunque oggi è possibile far redigere la ACE a costi veramente ragionevoli in tempi ristretti. Mi pare poco comprensibile l'atteggiamento di certe regioni e certi proprietari.[/QUOTE]

Grazie per il link, molto esaustivo. Per quanto riguarda l'atteggiamento di "certi proprietari" si può riassumere in una parola RISPARMIO. Infatti per quanto ragionevoli possano essere i costi non sono mai uguali al nulla necessario per l'autodichiarazione e se la normativa regionale prevede questa possibilità perchè chi deve vendere casa dovrebbe accollarsi un ulteriore costo se si può evitare???

Saluti e a tutti e grazie per la partecipazione:applauso:

Aggiunto dopo 6 minuti...

quindi carisimo andrea p con estremo rispetto ti consiglierei di prevedere di spendere x euro e cosi sarai contento tu che avrai venduto e sara' contento il tuo acquirente........non ti dimenticare che tutto questo incidera' in quota percentuale quanto???? se realizzi 100.000 euro ( esempio ) l'1% e' 1000 euro....spenderai 200/300/400 euro........quindi perche' cercare di fare una autocertificazione....se spendendo cosi poco.......potrai stare tranquillo e beato......con il restante 99,6%...auguri

apprezzo il tuo estremo rispetto e con altrettanto estremo rispetto ti dico che il motivo per cui si sceglie di risparmiare se la normativa regionale lo consente mi pare chiaro....o no:domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto