Shana89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno racconto la mia “sventura”...il 16/7 luglio 2020 girando in internet vedo un appartamento , contatto L agenzia in data 28/7 facciamo una proposta d acquisto ad un prezzo minore ,al venditore non va bene e detta lui le condizioni ovvero il prezzo sotto il quale non vuole scendere , il rogito entro il 15/11 e la consegna il 28/2/21 nel caso non avesse trovato altro appartamento entro questa data avrebbe pagato una rata di mutuo e fin qui tutto bene . Dopo varie considerazioni questa proposta da me parte acquirente viene firmata e quindi procedo con L iter bancario . Mutuo all 80% caparra di euro 3000 vincolata all accettazione del mutuo. Giorno 9/11 arriva la delibera positiva del mutuo , L agente imm cerca di mettersi in contatto con il venditore ma quest ultimo sparisce nel vero senso della parola ,alche in data 13/11 la manda una raccomandata , risposta ci sarà il 16/11 dove cerca di trovare solo scuse anche se a mio avviso era tutto studiato non ha risposto pensando che decorsi i termini decadeva tutto così . Io mi sono tutelata con un legale il quale ha mandato una diffida ad adempiere loro hanno ignorato anche questo e giorno 27/11 del rogito loro non si sono presentati . E ovviamente non finisce qui poiché pretendo i danni .

E ovviamente non finisce qui poiché pretendo i danni .
Legalmente dovresti averne diritto, stando a quanto raccontato.
Anche se non hai chiarito se al venditore era stato formalmente comunicato l'avveramento della condizione sospensiva per il mutuo; in effetti tra delibera e rogito di tempo ce n'era davvero poco.
Ma bisogna valutare quali danni hai subito effettivamente e quanto sono dimostrabili, per decidere se vale la pena affrontare una causa.

Certo nella proposta d acquisto era specificato . Lui nel frattempo ha cambiato idea e ha voluto trovare appigli che non sussistono almeno questo si evince nelle pec Interscambiate tra i legali ( mio e suo) .la sua motivazione è stata che la delibera del mutuo è arrivata tardi. Ma sia il legale che il notaio mi hanno rassicurato in questo. I danni economici ci sono e come : agenzia , spese di istruttoria e Perizia in banca,notaio,oltre i danni morali e tutto quello che ne deriva .

Sei già in mano all'avvocato, che, ovviamente, ha un'idea precisa della situazione, avendo i documenti in mano.
Quindi non possiamo aggiungere nulla di utile, anche se sarebbe interessante capire come procederà la faccenda.

Mi permetto solo di ricordare che, anche se i danni ci sono, potresti dover aspettare anni per vederli risarciti, con costi di avvocato e tanto mal di fegato. Non sempre vale la pena.
L'agenzia l'hai già pagata ?

Il mal di fegato non manca già da ora perché è la poca chiarezza che mi fa appunto stare male in quanto lui era libero di non vendere più a questo punto ma perché trovare scuse prendi le tue responsabilità e basta . Affronta la situaZione da persona matura non è bloccando i numeri che si ottengono le cose . Assolutamente ovviamente il legale già ha preso dei soldi , L agenzia ancora no .

in certi casi vale più il principio che i soldi,se tutti si arrendono perchè non vale la pena "rodersi il fegato" i delinquenti avranno vita sempre più facile...

A me questo fa ancora più rabbia a prescindere dai soldi ma la responsabilità , a pensare che parliamo di una persona adulta che potrebbe essere mio padre e che L agente immobiliare me L ha presentato come persona precisa ,un cavolo !

Beh, l'agente immobiliare non poteva sapere che questo signore avrebbe dimenticato in un colpo solo tutta la sua precisione...

E' una illusione pensare che l'età avanzata porti la maturità: evidentemente in questo caso abbiamo davanti un bambino di 3 anni.

Piuttosto mi dà da pensare questo comportamento: potrebbe essere che la casa abbia degli abusi insanabili e l'unica cosa che è riuscito a fare è sparire ???

Condivido i tuoi pensieri e ad oggi siamo in un mondo di matti. No ! I documenti della casa sono in regola avrà fatto delle valutazioni economiche troppo tardi nel senso che sarebbe dovuto andare in fitto e facendo due calcoli h preferito così ma non far perde tempo a me che ho tante cose da fare imbecille solo così lo si può definire

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro