Mino31

Nuovo Iscritto
Ho sottoscritto una proposta di' acquisto il 28/11/2011 della durata di trenta giorni, a garanzia ho depositato un assegno che l' agenzia ha tenuto ma intestato ai venditori, sulla proposta di' acquisto c' e' la clausola previa accettazione del mutuo da parte di una societa' di broker e che il rogito sara' fatto entro il 31.1.2012, ieri sono stato chiamato dall' Agenti Immobiliari Dove mi e' stato detto che il premutuo era in fase di delibera, nell' eventualita' si fossero inasprite le condizioni di mutuo a me pronosticate a novembre, rifiutandomi per ovvi motivi in cosa vado incontro?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Dipende da come è stata congegnata la proposta e inserita la clausola relativa all'erogazione del mutuo.
Sarebbe meglio prima di sottoscrivere a cuor leggero proposte di acquisto irrevocabili quando non si è certi di poter adempiere in caso di accettazione dell'alienante farle esaminare ad un legale ed eventualmente redigere una proposta che vi tuteli, parlo a tutti coloro che si accingono a presentare proposte di acquisto che peraltro non sono obbligatorie, per evitare poi di trovarsi nella sua situazione.
Meglio quindi spendere 300-400 euro per una consulenza legale prima di sottoscrivere proposte o preliminari presentati dai mediatori o direttamente concordati tra le parti che poi dover affrontare costi ben superiori in caso di contenzioso.
D'altronde in rappronto alle abituali provvigioni inserire nei modelli predisposti è una spesa del tutto irrisoria.
Avv. Luigi De Valeri:)
 

Mino31

Nuovo Iscritto
Ma solo con il fatto che la proposta sia scaduta senza che la predelibera del mutuo mi e' stata data nei termini dei 30 giorni non posso rifiutare il tutto?
 

Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
puoi mettere la clausola che è stata scritta sulla proposta?
In teoria se la proposta ha validità 30 giorni dal 28 novembre al 28 dicembre non siamo già fuori dai termini?
 
P

Paca

Ospite
Io avevo una clausola simile nella mia proposta. Il termine è scaduto e l'agenzia voleva riscrivere la proposta senza clausola.
Io non accettai la cosa in quanto da li a pochi giorni sarebbe uscito il perito.
La banca oltretutto aveva già contattato il notaio per la rtn.
L'agenzia avendo trovato un nuovo acquirente e non ottenendo da me il nuovo contratto ha proceduto con la vendita agli altri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto