Sakec

Membro Attivo
Privato Cittadino
i vecchi proprietari potrebbero permanere all'interno dell'immobile anche dopo la sottoscrizione dell'atto di vendita...
No questo no. A quanto ne so salvo particolari accordi i venditori dopo l'atto sono obbligati a consegnare l'immobile, qualcosa mi sfugge?

Direi che ci sarebbero tutte le premesse per poter accordare una certa disponibilità nell'avantaggiarti con i preventivi... magari, da parte tua, questa gentilezza potrebbe essere ricambiata cercando di riunire in un unico sopralluogo la presenza di più artigiani... così da evitare il proliferare degli appuntamenti.

Quando si firma un contratto, non si stabilisce ovviamente "tutto". Ci sono delle condizioni che restano sospese nell'ambito del buon senso e della disponibilità reciproca. Atteggiamenti troppo intransigenti spesso comportanto reazioni dello stesso tipo e sono da stigmatizzare: oggi potrebbe aver bisogno l'acquirente... domani potrebbe toccare al venditore...
È quello che penso anch'io, ma come hai potuto leggere l'unica via di comunicazione possibile sembra essere quella tramite raccomandata.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
No questo no. A quanto ne so salvo particolari accordi i venditori dopo l'atto sono obbligati a consegnare l'immobile, qualcosa mi sfugge?
No, non ti sfugge niente...si intende se si è già d'accordo sul preliminare o comunque se è disposto a tale accordo l'acquirente.... cosa molto rara. Sennò la regola è sempre la stessa soldi firme e chiavi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
prima del rogito in sua prossimità ( qualche giorno prima ) hai diritto a visitare l immobile . Circa le visite per visione dei tecnici sarebbe buon senso concerderti magari una sola visita , ma se sono irreperibili non puoi certo azionare nessuna pretesa legale. Personalmente per l ultimo immobile che ho venduto l acquirente dopo il preliminare mi chiese tre visite con tecnici al seguito , e non ebbi problemi a concedere .

Direi che l indisponibilità sicuramente suggerisce la necessità di una visita in prossimita del rogito.

Circa i tempi di ristrutturazione la visita adesso non ti fa guadagnare gran che , poiche senza computo metrico preventivi non ne avrai , a meno che i mq siano pochi; ma in tal ultimo caso si tratta solo di tempi di preventivi , dato che perderai tempo, in caso contrario, per i rilievi ed eventuali pratiche amministrative , fondamentale in tal caso che il tecnico sia veloce , circostanza non cosi ricorrente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto