O

Oris

Ospite
xSalvox, io spero che tu non pensi che non succeda a TUTTi di avere dei clienti fidelizzati che ti mandano altri clienti... cosa significa?

Significa che per quel cliente tu lavori bene, ma non è detto che il tuo sia per questo il migliore o il peggiore dei modi possibili ne significa che tu lavori meglio o peggio degli altri, significa solo che lavori abbastanza bene per poter continuare a farlo ;)

Succede a molti di noi, sai?

Anche a quegli sciagurati che non lavorano con l'esclusiva ;), anzi...
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Lavorare bene credo e spero che siamo in tanti, essere chiari è un altra cosa a parer mio.

Vorrei sottolineare il fatto che io parlo per il mio operato nella città di Taranto.
Qui tutti si credono agenti immobiliari solo perchè mettono le provvigioni allo 0.5%

Se la gente mi paga il 3% + IVA nonostante la concorrenza ci sarà un motivo.

Non mi permetto di dire che non sapete lavorare, probabilmente potreste triplicare le mie comptenze insegnandomi tanto In fono sono un ragazzino di 26 anni.

La cosa che mi fa arrabbiare è che vi arrendete al muro dell'esclusiva. Dato che c'è ne usufruiamo. Non è così, bisgona lavorare sempre con esclusiva ed essere chiari. Non mi puoi dire che il cliente non si vincola perchè potrebbe pagare le penali, grazie..se merita di pagare che paghi! Altrimetni sarebbe inutile avere l'esclusiva.
 
O

Oris

Ospite
Lo 0,5%, perchè prendono l'esclusiva?

:)

Se no non ha senso, chi non prende l'esclusiva la provvigione la pretende ;) e può farlo secondo gli usi...

Chi ti dice che chi non lavora in esclusiva prenda meno?

E chi it dice che l'esclusiva si a un muro?

Io ho cominciato prendendo eslcusive! :D

Semplicissimo prendere l'esclusiva, come è facile acquisire ;)

Solo che non le prendo le esclusive perchè le trovo aberranti, per il mio modo di concepire il mercato e per il mio modo di concepire il rapporto con la clientela.

Le riprenderò quando potrò farlo, in un modo che mi sembrerà congruo e conveniente. ;)

Ma ogni mercato ha quel che si merita, nel bene e nel male.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Inoltre, anche se a te non riguarda, a me l'idea che uno si impegnia vendere un DETERMINATO immobile che tu non puoi vendere da solo non mi sa di mediatore, ma di procacciatore o di mandatario, quindi dovresti imporgli di non prendere provvigioni dall'acquirente, e pagarlo tu, ma è una idea solo mia. ;)

Che esagerato che sei :)

L'esclusiva intesa come esclusività nel trattare la vendita, liberando importi e modalità, come fai a ricondurla al Mandato.....su.....non esageriamo.....
 

Labronico

Nuovo Iscritto
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE ALLA DISCUSSIONE. Ma questa mattina ho incontrato l'agente,mi sono fatto spiegare ancora un'altra volta il contratto,come intende pubblicizzare il mio Immobile,e sopratutto ho cercato di capire,nei limiti del possibile, chi avevo davanti. Mi prendo ancora un po` di tempo e poi decido.ciao da labronico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto