Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
se vuoi far di tutto magari non accontentarti di un corso di 200 ore....la gente si fida poco di un medico laureato e dovrebbe fidarsi di un professionista da 200 ore ????
Per quello che deve fare un agente immobiliare quel corso è sufficiente, tenendosi aggiornati, mantenendo la diligenza del PDF e sopratutto conoscendo i propri limiti e agendo di conseguenza.

Se voi fare il notaio, il geometra, l'avvocato e il fiscalista, forse, no.

;)
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se non sei agente prova a fare l'esame di abilitazione.
Consideando la tua bassa considerazione nei nostri confronti, se per caso, non dovessi riuscire a superare l'esame, la tua autostima ne risentirebbe parecchio..:p
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, forse sto capendo male.
però credo che quello su cui si discute non sia la vostra preparazione o l'utilità.
è l'obbligo di avvalersi del vostro operato ad essere messo in discussione.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
tu prova a farlo e poi parla.
Prova per curiosita fare qualche test di prova. Sicuramente mi diresti che li hai fatti tutti e che sono cavolate, ma questo non mi interess, non mi interessa se sei sincero. Te la dovresti vedere solo con la tua autostima
 
Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Per quello che deve fare un agente immobiliare quel corso è sufficiente,

lo sai che non sono d'accordo, un mestiere con così tante questioni da conoscere meriterebbe almeno una laurea triennale ed un tirocinio.....
esistono corsi triennali anche per cose molto meno tecniche.......lauree triennali sulle cose più assurde, vedrai che una laurea in real estate nn guasterebbe.....
 

Regolegiuste

Membro Junior
Privato Cittadino
Per Eldic,
permettimi di esprimere il mio punto di vista, senza polemiche nè accademismo,
non c'è nemmeno l' obbligo di andare dall' avv., ma se non sei patrocinato...in tribunale non puoi parlare...non c'è l' obbligo di servirsi del medico, ma se i pazienti cominciano a dare le loro opinioni su diagnosi e cure....
In tutte le professioni ed i mestieri c'è chi lo fa come attività principale e continuativa e c'è chi s' improvvisa, creando l' anarchia nelle regole.
In Francia, Belgio,Inghilterra,Olanda,Lussemburgo i Professionisti del settore immobiliare sono considerati in tutt' altro modo (ho vissuto nei suddetti paesi per 35 anni)
Regolegiuste
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto