1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. davim3

davim3 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti.
    Sono un amministratore di condominio che sta prendendo il patentino da agente immobiliare.
    Ormai è assodato che si può fare e dunque non torno sull'argomento, anche se alcuni agenti insistono sul contrario.
    La mia domanda è molto semplice ed è rivolta a chi è già collaudato:
    Ho preso di recente un Porsche cayenne e vorrei farlo diventare la mia auto da lavoro con tanto di logo sulla fiancata.
    Secondo voi è controproducente agli occhi della gente oppure (visto che mi vado a occupare di ville e casali) può essere sinonimo di successo e quindi essere un punto in più?
    Secondo me un agente immobiliare di successo deve avere anche un'auto di un certo livello, per me vuol dire che sa vendere bene. Voi che dite?

2. panzer

panzer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    guarda anche io ho il tuo stesso problema... :D

A enrikon piace questo elemento.
  3. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Se te la puoi permettere ben venga anche la Porsche Cayenne!
    Se ti occupi del settore immobiliare luxury potrebbe essere coerente con l'immagine del mediatore di successo che frequenta ambienti selezionati.
    Beato te Davim3, sembri un personaggio sbucato improvvisamente fuori dai mitici anni '80...
    :)

A skywalker e panzer piace questo messaggio.
  4. mamicri

mamicri Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Perdonami la battuta :) molto chic il cayenne con le scritte sulle fiancate !!!
    ma ad un agente di successo si può concedere ........
    ps quando fai l'esame ????

5. davim3

davim3 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    l'esame è previsto per giugno.

6. mamicri

mamicri Membro Attivo

Agente Immobiliare
    In bocca al lupo !!!
    Ma sinceramente se facendo l'amministratore di condominio ti sei fatto il cayenne se proprio sicuro di fare l'agente immobiliare ???

A enrikon, Tobia, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. davim3

davim3 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    cmq non farò una cosa pacchiana ma molto semplicemente l'indirizzo del sito web scritto sulla parte bassa della fiancata e dietro il baule, ma nulla di invasivo. Poi se alla gente gli sto sullo stomaco cambio auto :risata:

farò entrambe le cose

volevo chiedervi anche un'altra cosa circa l'arredo. Mi piacerebbe fare una cosa molto hi-tech. Vorrei mettere un tv in vetrina che mostri foto e dati degli immobili ma ho il terrore che me lo ciullano i ladri, all'interno non so quanto possa avere senso. Altrimenti la notte mi tocca tirar giu la saracinesca. voi che dite?

8. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    :^^:

A mamicri e Rosa1968 piace questo messaggio.
  9. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Cayenne S oppure Turbo, altro..........?
    Ha scritto di averlo preso....magari non lo ha acquistato..........

Smoker

A Tobia piace questo elemento.
  10. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    La scritta fa "uomo sandwich".
    La persona di successo non ostenta.
    Soprattutto in commercio.
    Penseranno che sei un agente "caro" ed ingordo.
    Poi dipende dove operi.
    In Liguria e Piemonte va la sobrientà, indice di serietà. Marchionne gira in "500" e sono sono sobri tutti gli Agnelli.
    A Roma, i "sola" girano con macchinoni.
    Vecchio proverbio :l'abito non fa il monaco.

A skywalker, enrikon, sarda81 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  11. davim3

davim3 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Il cayenne è l's non il turbo. Comprato due anni fa ormai.

12. davim3

davim3 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    purtroppo, e sottolineo purtroppo, devo contraddirti perchè soprattutto in alcuni settori l'abito fa il monaco eccome.
    Io non affiderei mai la mia villa da un milione ad un agente vestito casual che gira con una punto del 93. Sarò superficiale ma è così. Come pure non mi farei mai difendere da un avvocato con le pezze al xxxx e così via...

è brutto dirlo ma l'immagine in alcuni mestieri è molto importante, te lo posso garantire....e questo vale sia a genova che a bari

13. davim3

davim3 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    integro dicendo che ovviamente se non c'è sostanza l'apparenza serve a poco, ma è il biglietto da visita...

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io non affiderei la mia villa da un milione di euro a un agente immobiliare fresco di patentino che va in giro con il cayenne.
    L'esperienza, la professionalità e le capacità non vanno in giro solo con la macchina. E credo che oggi più che in altri momenti la concretezza sia la carta migliore per avere successo e intrapprendere una carriera lavorativa.

A sarda81, H&F, mamicri e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io non so quanto sia serio questo 3d,però ti assicuro che un agente che tratta diciamo il "lusso" ( 1000000 non è lusso) non verrà con una punto del 93 ma neanche incravattato e con scarpe luccicanti modello ai rampante, anzi sicuramente veste casual.:fico:

A skywalker, sarda81, H&F e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ad esser sincero.. e nessuno me ne voglia, a me quelli che vanno agli appuntamenti con i " macchinoni " non piacciono molto... mi danno molto l'idea che siano " tanto fumo e poco arrosto " e scusa la sincerità davim3 , ma io mi preoccuperei più di altro che del Cayenne, che certamente facendo l'Agenti Immobiliari non riuscirai a mantenere di questi tempi. Fabrizio

A enrikon, Bagudi, H&F e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io sono riuscito a cambiare le gomme alla Fiat Punto, Yuppyyyyyyyyyyyy

A enrikon, gennaro63, H&F e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  18. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Personalmente io bado molto alla qualità della persona, non alla quantità addosso o sotto la persona, conosco tanti colleghi che girano in vespa ( io per primo ) e sono validi molto più di tanti altri, per dirla tutta... preferirei andare in galera che farmi difendere da un Ghedini, che avrà tanti soldi, i macchinoni, sarà onorevole, bravo ma... mi ripugna. Fabrizio

A Bagudi, mamicri e Damiameda piace questo elemento.
  19. davim3

davim3 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    mi sembra il discorso di quello che ce l'ha piccolo il quale dice che le dimensioni non contano...
    Io vi ripeto in ogni caso che se vendo 5 case in un anno sono soldi in più che mi entrano. Il mio reddito primario è un altro.

20. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Che dire tu hai domandato noi abbiamo risposto, se sei superdotato buon per te.

A enrikon, studiopci, H&F e 1 altro utente piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina