Sciarpa Bianca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per la ....solidarietà !
Sono un Perito Ind.le .......degli anni '77, ma credo che una nota BANCA TEDESCA....abbia spaventato il ns. Acquirente (appartenente alle Forze dell'Ordine) per la concessione del Mutuo,
avvisandolo che il PERITO arriverà da Milano, e quindi molto "SEVERO" .
Ma fatemi capire ....professionisti che vengono dal Nord, per periziare immobili posti al Sud ....ma quanto costa ...questa trasferta ???
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Grazie per la ....solidarietà !
Sono un Perito Ind.le .......degli anni '77, ma credo che una nota BANCA TEDESCA....abbia spaventato il ns. Acquirente (appartenente alle Forze dell'Ordine) per la concessione del Mutuo,
avvisandolo che il PERITO arriverà da Milano, e quindi molto "SEVERO" .
Ma fatemi capire ....professionisti che vengono dal Nord, per periziare immobili posti al Sud ....ma quanto costa ...questa trasferta ???
Ogni banca ha i suoi "pulcini". Magari pensa che venedo da fuori è più neutrale. Ma sarà anche bravo ? Non è la provenienza che fa la bravura ; sperano in una maggiore imparzialità.
Condivido Bagudi, se lasci la stryttura si capisce che hai il resto da qualche parte nascosto. Finia la banca, la forza dell'ordine farà il suo "abuso" e si entirà vicina li comune mortali : potrebbe autosequestarsi la veranda. Una promozione al Valore sul Lavoro !
 

Sciarpa Bianca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ogni banca ha i suoi "pulcini". Magari pensa che venedo da fuori è più neutrale. Ma sarà anche bravo ? Non è la provenienza che fa la bravura ; sperano in una maggiore imparzialità.
Condivido Bagudi, se lasci la stryttura si capisce che hai il resto da qualche parte nascosto. Finia la banca, la forza dell'ordine farà il suo "abuso" e si entirà vicina li comune mortali : potrebbe autosequestarsi la veranda. Una promozione al Valore sul Lavoro !



Scusate se riprendo l'argomento, ma da un articolo del Sole 24 ORE ....se non ricordo male ....ho letto :

-.....se il Condomino intende realizzare una struttura allo solo scopo di protezione dagli agenti atmosferici esterni, nei limiti della funzionalità dell'immobile, non è necessaria la CONCESSIONE EDILIZIA.....-.

Lasciando quindi la benedetta ossatura....non dovrei avere problemi ???

Grazie.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Scusate se riprendo l'argomento, ma da un articolo del Sole 24 ORE ....se non ricordo male ....ho letto :

-.....se il Condomino intende realizzare una struttura allo solo scopo di protezione dagli agenti atmosferici esterni, nei limiti della funzionalità dell'immobile, non è necessaria la CONCESSIONE EDILIZIA.....-.

Lasciando quindi la benedetta ossatura....non dovrei avere problemi ???

Grazie.
Se ti fidi di questa frase de il Sole24ore, lascia anche i vetri.
A cosa serve la sola ossatura della veranda : non protegge da niente. Può essere che il perito non si accorga della presa per i fondelli.Alcuni comuni danno i permessi di chiudere le verende molto facilmente.
 

Sciarpa Bianca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se ti fidi di questa frase de il Sole24ore, lascia anche i vetri.
A cosa serve la sola ossatura della veranda : non protegge da niente. Può essere che il perito non si accorga della presa per i fondelli.Alcuni comuni danno i permessi di chiudere le verende molto facilmente.


Si potrebbe sempre asserire che : fermo restando i motivi "atmosferici", avevamo intenzione di procedere....con i lavori, ma visti i "pareri contrastanti anche a livello condominiale", abbiamo preferito lasciare "TUTTO" nello stato di fatto iniziale (ossatura).....devolvendo la decisione al nuovo Acquirente, al quale, se non d'accordo smonterei la predetta struttura (ossatura) .....a mie spese .
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho rececentemente "sentito"....che con la Legge di Stabilità dovrebbe essere approvato il CONDONO EDILIZIO 2013 .
Forse ho ancora una possibilità ....di non smontare nulla .
Gentilmente.....hai delle info ???

Grazie.
In effetti nella legge di stabilità Mr. Giovanardi ha presentato l'ennesimo emendamento per la riapertura dei termini del condono edilizio 2003 ,quindi piu che nuovo condono si tratterebbe della ripresa del terzo. (in tutta franchezza spero non passi)
 

Sciarpa Bianca

Membro Attivo
Privato Cittadino
In effetti nella legge di stabilità Mr. Giovanardi ha presentato l'ennesimo emendamento per la riapertura dei termini del condono edilizio 2003 ,quindi piu che nuovo condono si tratterebbe della ripresa del terzo. (in tutta franchezza spero non passi)



Scusami ....ancora niente per il Condono 2013 !
Fra due mesi ...probabilmente ho la perizia bancaria .
Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto