PABLA67

Membro Junior
No non mi hanno allegato nulla.... è anche quello che mi ha insospettito.... ho pensato come si potesse un domani risalire ai calcoli fatti.... dici che a questo punto devo fare qualcosa di concreto con l'agente???? Inoltre mi ha allegato anche una specie di garanzia, firmata da una parente della persona che ha affittato la casa.... peccato che non vi sia nessun documento allegato...
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Chiedi all'agente immobiliare come mai non hai la copia dell'autocertificazione (magari distrattamente non te l'ha data) inoltre chiedigli la fotocopia del documento di identità del garante.
Se, come penso, non tiene la copia dei contratti vai all'ufficio registro dove è stato registrato il contratto (trovi i numeri di riferimento e la sigla di riferimento dell'ufficio sul timbro apposto alla tua copia contratto) e chiedi un duplicato.
Se il contratto è un concordato deve avere per forza l'autocertificazione allegata.
Dovresti anche avere la copia del F23 pagato allora con l'agevolazione.
Sull'autocertificazione troverai i mq usati per il calcolo ed il coeficiente (io li scrivo sempre).
In ogni caso torna al Comune di Genova e chiedi di avere la fotocopia dell'ultimo accordo territoriale in loro possesso devono dartelo per forza!
 

PABLA67

Membro Junior
Ok grazie... vedrò di seguire queste preziose indicazioni... anche se come ripeto il Comune è aggiornato al 2007 e non sa dirmi se c'è qualcosa di successivo... loro stessi mi hanno detto di andare dalle associazioni di categoria
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Sono andata a controllare l'accordo territoriale di Genova sottoscritto nel 99 e mancano gli allegati.
Dice di rivolgersi alla SUCET territoriale per ulteriori informazioni.....prova:)
Non credo ad altre modificazioni dopo il 2007 non ne fanno mica molte........
Utilizza quello che va bene!
 

PABLA67

Membro Junior
Mi ero già rivolta al Sicet di Genova e mi hanno detto che dovevo andare da loro e pagare 50 euro di quota associativa.... infatti è da lì che mi sono arrabbiata ......
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
allora torna al comune e fatti dare gli allegati che mancano. tipo la suddivisione delle zone (gli elementi già ci sono) e i coeficienti. sono gratuiti e ne hai diritto
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma se il Comune stesso non ha i parametri, come potrebbe detto comune contestare la cifra del concordato ???

Silvana
 

PABLA67

Membro Junior
Silvana grazie... hai capito il mio "dramma"... pensa che ho anche lasciato in deversi uffici il mio numero di telefono per essere richiamata da un responsabile e non si è fatto vivo nessuno... io non voglio accusare nessuno ma ribadisco come mai il Comune non fornisce dati e dirotta verso le associazioni di categoria????... purtroppo Genova è una città "strana" :^^:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mio parere è che ti preoccupi troppo.

Come può il comune contestarti una cifra se non ha i parametri per controllarla ???

Io vivrei serena, se fossi in te.

Silvana
 

PABLA67

Membro Junior
Cercherò di "credere" che il mio contratto sia a posto.... comunque gli uffici che sanzionano a differenza di quelli che dovrebbero informare il cittadino, sono molto "preparati"..... :soldi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto