valerio79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho appena acquistato un ex locale artigiano C3 di 40 mq con soppalco di circa 20 mq (il locale è alto 5 metri). Il soppalco è "abusivo" nel senso di non presente nella mappa catastale. Poggia a terra e non grava sulle mura condominiali ed è fatto benissimo (doveva tenere un grande peso).
Prima di acquistarlo (per questo parlo di ex locale) lo abbiamo declassato a C2 (magazzino/cantina) perché quello è l'uso che vorrei farne (oltre a ricoverarci le vespe vorrei avere un banco da lavoro per il fai da te, ma nulla di eccezionale). Ovviamente lo abbiamo messo come pertinenza della casa.
Un condomino mi ha detto che nei prossimi mesi ci sarà la verifica dei vigili del fuoco per ottenere l'autorizzazione. Premetto che l'impianto elettrico è a norma, sulla scala verso il soppalco metterò le striscie antiscivolo e mi compro pure un estintore (oltre ai due già presenti nel corridoio dell'autorimessa).

Domanda: nel controllo che fanno i vigili del fuoco, verificano SOLO la sicurezza o possono anche denunciare il soppalco abusivo? Cioè, se il soppalco, pure se abusivo è a norma (altezza sotto 2,40 mt) può andare bene o devo rimuoverlo?
 

valerio79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lo capisco, ma anche smontarlo, ricevere l'autorizzazione, e rimontarlo è una presa per i fondelli... (solo che mi costa di più).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto