gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Su questo hai ragione... il rigore va bene, ma allo stato. le famiglie non stanno bene come pensi tu... ;)
il rigore riguarda tutti. Chi assume gli ingegneri in Finmeccanica "tiene famiglia". Chi gestisce male i b&b a Roma mettendo in fuga i turisti (ci ha superato pure Berlino) tiene famiglia. I tassisti che chiedono 20 euro per 5km mentre a Berlino ne paghi 6, tengono famiglia.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
il rigore riguarda tutti. Chi assume gli ingegneri in Finmeccanica "tiene famiglia". Chi gestisce male i b&b a Roma mettendo in fuga i turisti (ci ha superato pure Berlino) tiene famiglia. I tassisti che chiedono 20 euro per 5km mentre a Berlino ne paghi 6, tengono famiglia.

Eh, anche su questo devo darti ragione :p


@andrea boschini: per me cancella pure e scusa... sai com'è... un ciliegia tira l'altra... e io son diabetico.. :D
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi tocca dare ragione a Ponz:D
Se pensiamo di essere sostituibili da un portale o da qualunque sistema di disintermediazione, non abbiamo capito la vera funzione dell'ai.
I portali esistono da anni e nel mondo anglosassone ce ne sono centinaia di FSBO, ma nonostante tutto l'intermediazione è ben presente.Anche in Italia chi è partito con "solo privati", poi ha cambiato rotta, come dice Ponz.
Quindi l'assunto "se domani arriva un nuovo portale che offre....", ad oggi, non è vero.
Tra l'altro in settori immobiliari che sono già un passo avanti, tipo quello delle locazioni turistiche, nonostante la presenza di giganti del web, rimangono realtà locali (fatte di aziende e persone in carne ed ossa) delle quali nemmeno i grandissimi gruppi possono fare a meno.
E' vero Ponz, ci vuole un gran coraggio, ma offrire servizi "base" ai clienti "faccio da solo" sarebbe utile sia per far capire loro (ed oggi tanti lo capiscono già) che non basta un annuncio per vendere casa, sia per acquisire comunque contatti che possono nel tempo diventare clienti.
 

enrikon

Membro Senior
Uno dei più grandi evasori è lo stato... evade doveri, evade cifre (non paga le tasse e i fornitori) evade diritti (non da giustizia) e chiede il 70%.... evadeva anche quando sprecava soldi a destra e manca (quindi l'evasione onta poco nelle sue colpe)... Il primo a dover venire giudicato e condannato.
Applausi :applauso:
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Poi credo che ognuno ha i clienti che si merita.
Se alcuni fanno percepire ai clienti che vendere casa sia facile, è un problema prima per loro ma poi per tutti...
Perchè nessuno pensa di difendersi da solo in un processo? Perchè ne è percepita la difficoltà. Se solo i venditori conoscessero i mille risvolti di una vendita immobiliare, probabilmente non penserebbero nemmeno ad una vendita self made.
Ma se esistesse un portale di "consulenza ed assistenza legale online", sparirebbero gli avvocati? Lo credete davvero?
 

enrikon

Membro Senior
Il mio panettiere mi ha dato sempre, dico sempre, lo scontrino.
Quindi non tutti i panettieri sono evasori...

Il mio barbiere, il mitico Pasquale di Ariccia, mi ha sempre rilasciato la ricevuta fiscale.
Ma sempre, sempre...
Quindi non tutti i barbieri sono evasori...

Il mio garagista mi rilascia puntualmente la ricevuta fiscale per la locazione mensile del posto macchina e me lo piazza sul cruscotto sotto il tergicristallo.

Devo continuare?
Ma pure i tassisti e i gioiellieri citati da GMP sono sulla stessa riga.
Di tassisti ne conosco diversi: oggi come oggi non hanno proprio modo di evadere se non cifre irrisorie. Sono controllatissimi.
Sui gioiellieri poi, vista la crisi in atto, non mi sorprendo affatto che in certi momenti possano guadagnare anche meno dei loro dipendenti.

Questo se si vuole uscire un attimo dalla demagogia imperante.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sui gioiellieri poi, vista la crisi in atto, non mi sorprendo affatto che in certi momenti possano guadagnare anche meno dei loro dipendenti.

Non frequento gioiellerie ma ragionevolmente mi chiedo:
chi va più dal gioielliere se non i pochi benestanti ancora non toccati dalla crisi?
Saranno anche loro in ambasce.
Al contrario, sono i "COMPRO ORO" che vanno, adesso, per la maggiore.
La classe media, sempre meno media e sempre più minima, liquida le gioie e prende in carico tristezze fino a pochi anni fa assolutamente sconosciute.
Così va la vita.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
si chiama rigore, i suoi sostenitori ritengono che le famiglie italiane vivano troppo nel lusso; di solito hanno la pancia piena (i sostenitori) :D

oggi ho parlato con un albanese, vivaista, molto simpatico... diceva che il lavoro abbonda se vuoi lavorare.

Lavora anche la domenica e prende in busta la metá del normale e il resto... forse
In pratica il lavoro c'è se non si pagano contributi, si dimenticano tutti i diritti base e si paga quando ci sono i soldi...

Se non puoi svalutare la moneta, svaluti le persone e i loro diritti.

Conosco diversi italiani che farebbero altrettanto, a loro però risulta molto più complicato, burocraticamente, fare certe cose... vengono controllati di più e non possono rinunciare ai diritti con la stessa agevolezza... pur essendo in stato di necessitá oramai maggiore degli immigrati.

Deleveraging.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto