mmpk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti:)
visto la vostra enorme disponibilità e preparazione :ok:vorrei togliermi un dubbio:

Perchè in tutte le villette a schiera di tre piani, che stanno costruendo in questo periodo, quello terra è "normale", poi quella che loro chiamano mansarda viene accatastata come SOFFITTA (ha altezza massima 2.20 m), e il piano interrato, che chiamano sala hobby è accatastata come CANTINA?
ho chiesto se sono abitabili questi due piani e mi hanno detto di si..
ma cosa comporta questa cosa? ci sono degli svantaggi? degli eventuali problemi?':confuso:
grazie per la disponibilità :)
monica
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:stretta_di_mano:Perchè sono ambienti che non possono essere censiti come abitazione perchè non ne hanno i requisiti. L'usanza (che rappresenta un abuso) è quella di 'associare' all'abitazione la mansarda per le camere o la cantina da usare come taverna (o soluzioni similari). L'acquirente ha una casa piu grande ed accetta la soluzione, l'impresa vende metratura e tutti sono 'contenti'. I sottotetti e le cantine devono avere una riduzione di prezzo anche se rifiniti, se usati come tali non c'è nessun problema nel senso che acquisti e rivenderai un sottotetto e una cantina.
 

robyzena

Membro Junior
No...ma la cosa più bella è che "mettono" gli annunci su internet....e poi sulle piantine la cosa è completamente diversa...:risata:


Io proporrei di fare qualche denuncia oppure...no?????
:applauso:
 

robyzena

Membro Junior
Tranqui Umberto...sono abbastanza pacifico.....:risata:...ma non sopporto le prese per i fornelli......:^^:

Mi riferisco agli annunci che ho visto su internet (da un noto sito di annunci immobiliari) e che abbiamo toccato di persona all'AI...con mano....

Erano tutti falsi...


Credo che anche questa sia una presa in giro...e sicuramente un brutto biglietto da visita per l'AI.

Con questo non voglio generalizzare assolutamente....:ok:
 

mmpk

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie per le info
il problema è che sono veramente TUTTE cosi... :triste:
(zona castelli romani)

ma cio' puo' portare a qualche multa o problema?
 

mmpk

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma se chi costruisce magari ci metto un bagno in mansarda?? perchè i controlli non li fanno a chi costruisce?
(forse la risposta è ovvia..:disappunto:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto