matteso

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buonasera, volevo porvi una domanda...ho visitato una casa che ritengo quella giusta per me in tutto e per tutto. Quindi per non rischiare di perderla non ho intenzione di contrattare con proposte al ribasso, ma accettare la richiesta cosi com è.
L'agente immobiliare con cui il venditore ha sottoscritto un contratto esclusivo, mi ha spiegato che il venditore gli ha detto che era rimasto mezzo intenzionato a venderlo a il figlio del giardiniere che torna a breve e aveva dimostato interesse...e si voleva prendere la settimana canonica per accettare o meno.
Sempre il venditore mi ha rassicurato che con l'esclusività (con durata 2 anni) il venditore può attraverso altri canali compresi privati.

volevo delle delucidazioni in merito....grazie
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'incarico in esclusiva prevede che il propritario riconosca un compenso all'agenzia qualora lui stesso concluda privatamente o per mezzo di altri operatori la cessione dell'immobile.

É un contratto a tutela dell'agenzia e non dei potenziali clienti che all'agenzia si dovessero rivolgere (se il proprietario dovesse rifiutare una proposta a prezzo avrebbe esclusivamente l'onere di corrispondere un risarcimento all'agente ma non avrebbe alcun obbligo nei confronti del proponente).
 

matteso

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho capito, posso solo sperare che il proprietario nell'eventualità non abbia voglia di risarcire l'agente...speriamo bene.grazie mille.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto