• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

andrea16

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buonasera,
Sto mediando la vendita di un immobile vincolato a favore della soprintendenza belle arti. Vi chiedo,
1)secondo voi é commercialmente opportuno incassare la provvigione al momento del rogito e renderla all'acquirente in caso la soprintendenza eserciti prelazione?
2) come ci si comporta in caso sia necessario fare la schedatura antiriciclaggio ad una persona dichiarata impossibilitata alla firma? Non è né interdetta né tutelata da amministratore di sostegno, é pienamente in grado di intendere e volere, ma a livello pratico non é in grado di impugnare una penna a causa di una paresi degli arti.

Grazie mille
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
1 Incassare soldi è sempre commercialmente opportuno ;) E' fattibile, tuttavia se c'è una sospensiva la provvigione va riscossa all avveramento della stessa.
2. chi firma allora? un procuratore?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

DocDrive - Search and download document files for free Download | DocDrive.co/ trang tìm kiếm thông tin, tài liệu, văn bản dưới nhiều ngôn ngữ khác nhau.. Đáp ưng nhu cầu của bạn doc drive.
Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Alto