1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. andrea16

    andrea16 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buonasera,
    Sto mediando la vendita di un immobile vincolato a favore della soprintendenza belle arti. Vi chiedo,
    1)secondo voi é commercialmente opportuno incassare la provvigione al momento del rogito e renderla all'acquirente in caso la soprintendenza eserciti prelazione?
    2) come ci si comporta in caso sia necessario fare la schedatura antiriciclaggio ad una persona dichiarata impossibilitata alla firma? Non è né interdetta né tutelata da amministratore di sostegno, é pienamente in grado di intendere e volere, ma a livello pratico non é in grado di impugnare una penna a causa di una paresi degli arti.

    Grazie mille
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    1 Incassare soldi è sempre commercialmente opportuno ;) E' fattibile, tuttavia se c'è una sospensiva la provvigione va riscossa all avveramento della stessa.
    2. chi firma allora? un procuratore?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina