paolone_2072

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ulteriore aggiornamento della situazione, l'annuncio del vecchio è stato eliminato, non ha potuto procedere più speditamente a causa di un malfunzionamento del programma gestionale....

Sono stato contattato da coloro che gestiscono il noto sito con più di una settimana di ritardo, ad annuncio già cancellato.
Ho fatto notare loro che sarebbe necessario intensificare e migliorare i controlli, al fine di evitare l'uso improprio degli annunci, pratica che potrebbe anche arrivare a danneggiare il mercato immobiliare.

L'avvocato della Signora mi ha scritto e molto semplicemente siccome l'immobile era stato offerto in vendita al pubblico da un altra agenzia la quale si era anche avvalsa persino di pubblicità online, la circostanza violava l'obbligo di esclusività.

Peccato che io come unico proprietario non ho mai incaricato altri di occuparsi della vendita, che non esiste un contratto ne verbale ne scritto fra me e il Vecchio anche perché l'ho incontrato per la prima volta solo dopo la segnalazione della Signora.

L'avvocato dopo la storiella del cliente ritirato in quanto venuto a conoscenza del fatto che la signora non godeva dell'esclusiva chiede :

il 4.8% come penale , il riconoscimento del danno da mancato guadagno ed il rimborso delle spese legali come se fossi già stato condannato.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Beh. Se ti tocca pagare sarai sicuramente uno che parlerà bene dell'esclusiva.

La prossima volta la rifirmi vero? ;)

Secondo me il tuo immobile è "invendibile" a quelle condizioni e han trovato il modo di riscuotere, perchè nessuna ragione c'è per trattarvi così, vorrei vedere quanto ha investito la collega, in euro per poter vantare un 4,8% di penale, e a fronte di quali danni la chiede.... e quale giudice gliela concederà :)
O forse, se a 5 giorni di scadenza dall'incarico... nooooo... non dirmi che si attaccano a 'sta roba per "rubarti" legalmente due lire... che categoria di ****a che siamo... (speriamo di no).
Comunque, resisti e offri di pagare una penale di massimo 2000 euro, e vai dal giudice di pace.

Poi vieni a raccontarci come NON avranno riscosso quella cifra. ;)

E la prossima volta, prima di firmare quelle esclusive con quelle clausole, pensaci.

E ti autorizzo, da agente, a sp...are quella agenzia con chi vuoi, ne hai diritto, non siamo tutti così (sempre troppi), ma queste eccezioni fanno vomitare (se è come racconti).
 
Ultima modifica:

Seya

Membro Attivo
Professionista
ma solo io sento puzza di accordo tra le due agenzie come giochetto? ok sono complottista ma se ne sentono di ogni...
il vecchio è talmente rimbambito che non sa che non può inserire in pubblicità un immobile ancora non scaduto?mmm mi pare mooooooooooooooooooolto strano..
fatti dimostrare come han detto gli altri su, nome e cognome intenzionalità reale di questo ipotetico acquirente (bada bene un collega di bari di un noto marchio faceva le proposte false per far "incanarire il potenziale acquirente" e per dire: "vedete che qui c' è gia una proposta se vi interessa fate 5000 euro di piu" )
per cui nome cognome documenti reali
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
per cui nome cognome documenti reali
lascia che lo chieda il giudice:

"mi faccia capire:
- non c'è una proposta scritta in tempo utile
- non c'è un accordo di mediazione al 3% con l'acquirente (poteva essere anche 1% quindi mancato guadagno più basso)
- non c'è certezza che l'acquirente pagasse senza sospensiva mutuo (magari non era mutuabile)
- non c'è certezza che l'acquirente arrivasse fino al rogito (avresti dovuto pagare solo il tuo 3%)"


unico neo:
ma le foto di casa dell'altra agenzia come le ha scattate?
l'hai fatta entrare?
 

paolone_2072

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
unico neo:
ma le foto di casa dell'altra agenzia come le ha scattate?
l'hai fatta entrare?

Non li ho fatti entrare in casa io ma mia madre, e anche senza avvertirmi.
Mia madre aveva informato il vecchio che fino al 31/10/2016 se ne occupava un'altra agenzia, che io ero il proprietario e non lei, ma non si ricorda se aveva specificato o meno che il contratto era in esclusiva.
Da parte sua il "Vecchio" non ha fatto nulla per verificare la situazione, non ha contattato me, ne richiesto alcun documento, addirittura le informazioni che gli mancavano per completare l'annuncio se le è inventate, non ha neanche fatto un telefonata a mia madre
per farle sapere di aver pubblicato un annuncio.
Personalmente ho saputo di quell'annuncio solo il 02/11/2016 quando mi è stato contestato dalla "Signora" , e prima di quel giorno non avevo mai incontrato o ero andato
all'agenzia del "Vecchio".
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
con il drone ...

Voi ridete perché pensate a questo:

drone.jpg


Ma rosa ha questo in dotazione :cauto::

drone-attacks1-e13491768944362.jpg


:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto