archiphil

Membro Ordinario
Io non dò le planimetrie così, al primo appuntamento. Se il cliente manifesta un minimo di interesse viene in agenzia, mi firma il foglio visita (autorizzandomi quindi al trattamento dei suoi dati personali) e poi gli fornisco tutto ciò che vuole. Il fatto stesso che Luca Poli sottolinei di non avere firmato nessuna scheda visita evidenzia, secondo me, la sua malafede (altrimenti non si sarebbe posto il problema).
P.S. Secondo me questo è l'unico sito di settore di professionisti in cui alcuni utenti chiedono suggerimenti su come fregare i colleghi professionisti stessi (è come se su un sito gestito da avvocati gli utenti chiedessero come non pagare la parcella agli stessi!!!):applauso:

Aggiunto dopo 2 minuti...

Colleghi, se gestissimo tutti incarichi in esclusiva queste cose non succederebbero!
 

Luca Poli

Nuovo Iscritto
Ma certo.Adesso un agente non fa firmare la scheda visita e la colpa è del cliente. Come non ho fatto a pensarci.
Voglio fregare l'agente e saltarlo perchè sono un furbetto!
Quando un mio collega sbaglia approcio di certo non lo difendo,ma se qualcuno mi chiede opinioni sul suo operato non mi nascondo dietro la categoria.
Secondo Voi è normale quanto da lui fatto? Se si allora vuol dire che non ho capito nulla dalla vita.
Domani proverò a lavorare come questo agente. Passare da un rivenditore,dirgli che vendo un certo prodotto ed aspettare che il cliente mi faccia l'ordine. I cataloghi glieli lascio solo se mi dice che ha intenzione di ordinare non prima. e già che ci sono gli faccio firmare un foglio che lo vincola a me per il resto della sua attività.
Invece di criticare gli esterni,mi sarebbe piaciuto ricever risposte con magari possibili soluzioni.
So benissimo che se voglio quell'appartamento DEVO passare da lui,ma mi piacerebbe sapere cosa lui dovrebbe fare vista la mia manifesta intenzione di acquisto.
Voi che fareste al suo posto? ( i vaffa non sono più accetti...);)
Mi lasciereste andare avanti con il contatto diretto solo per farvi vivi a rogito avvenuto?
Oppure una telefonata per magari ripropormi una visita diurna per meglio apprezzare l'appartamento e magari anticipare la chiusura? (visto che non hanno l'esclusiva....)
 
S

smoker

Ospite
e come potevo sapere a priori? mica prima mi dicono come lavorano e poi propongono

D' accordo sul fatto che non conscessi l' Agenti Immobiliari, però la normale diligenza impone, quando ci si appresta a compiere atti di rilevante valore economico, di prendere informazioni sulle persone alle quali ci si affiderà o almeno conoscerle professionalmente, altrimenti si rischia, come nel tuo caso, di innescare, con comportamenti concludenti, potenziali contratti che poi successivamente si vorranno eliminare con scuse puerili o facendo finta che nulla sia successo, perchè il mediatore, a personalissimo giudizio sommario, pare aver avuto comportamento poco professionale.

Smoker
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusa Poli, ti leggo molto motivato e devo dire che il mio collega non fa certamente una gran bella figura, da come stai postando.
Al di là di questo, hai avuto modo di contestargli il suo comportamento? Avete avuto occasione di portare ,ognuno di voi, le vostre motivazioni?
Insomma. vi siete parlati? ( come si dice correntemente). Massimo:fiore:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Intervento di moderazione: si prega di fare gli interventi in maniera educata e nei limiti del possibile con "meno saccenza e acredine "..nel forum si chiedono e si ricevono consigli ognuno con i propri limiti, ma l'educazione e' la base del confronto. Grazie
 

Luca Poli

Nuovo Iscritto
Al di là di questo, hai avuto modo di contestargli il suo comportamento? Avete avuto occasione di portare ,ognuno di voi, le vostre motivazioni?
In questi giorni stiamo vedendo anche altre soluzioni ed oggi mi sono messo a mappare un intero quartiere alla ricerca di venditori PRIVATI. Anche in fianco a cartelli con no agenzie si trova lo stesso annuncio come agenzia pinco pallo.
Sicuramente sabato andremo in agenzia per cercare una mediazione alla mediazione...;)
Mi spiace parlare male di una persona che lavora,ma ad oggi per me la professionalità serve a molto e qualifica le persone. Anche se spesso per colpa di qualcuno ci va di mezzo una categoria intera...
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In questi giorni stiamo vedendo anche altre soluzioni ed oggi mi sono messo a mappare un intero quartiere alla ricerca di venditori PRIVATI. Anche in fianco a cartelli con no agenzie si trova lo stesso annuncio come agenzia pinco pallo.

Cerchiamo di non aizzare la massa per favore!!

Colleghi cerchiamo di mantenere toni da mediatori :)

Detto questo io ritengo che gli sbagli sono e continuano ad essere fatti da entrambe le parti.

In primi l'agente avrebbe dovuto far firmare il foglio di visita che oltre ad essere uno strumento di tutela per l'agente stesso è importantissimo ai fini statistici, dimostrare al proprietario che si lavora, "dichiarare" chi è stato portato in altrui proprietà e ai fini della Privacy è un primo passo per giustificare il fatto di avere tuo nome cognome e cell.

L'agente poi ha reiterato il suo comportamento poco professionale seguendoti poco nella fase di trattativa e approccio all'acquisto e tutt'ora non si degna di sentire le tue esigenze e richieste.

Luca,

hai sbagliato a sparare a zero sulla categoria. Un professionista è anche un essere umano e capita come nella vita quotidiana di non essere compatibili con determinati soggetti. Nello specifico con il tuo Agenti Immobiliari

Sbagli a cercare qualsiasi appiglio per pretendere un pagamento molto inferiore o nullo per un servizio che hai richiesto specificatamente TU.
Facevi riferimento al tuo lavoro che mi pare tu venda prodotti.. Ebbene se ti chiedessero notizie riguardo un nuovo prodotto che è stato appena lanciato dalla tua ditta fornitrice della quale tu purtroppo non sei ancora ferrato sui dettagli ne tantomeno fornito di vari depliant??
Da cliente non metterei in dubbio la tua professionalità e aspetterei, se interessato, che mi chiarissi le idee e mi illustrassi meglio il prodotto da comprare..
q
Pe ultima cosa aggiungo che se il prodotto mi interessa sono cmq venuto a conoscenza grazie a te dell'esistenza di questa possibilità di acquisto e quindi insisterei a chied info.

Resta inteso il ns. e il tuo lavoro sono completamente diversi.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Premetto che le piantine le richiedo prima ancora di visitare l'immobile.
Le piantine mi sono state inviate direttamente dal venditore.
Mi sembra che la mia domanda era molto semplice,tutto qua.
Non voglio entrar nel merito,ma nemmeno il foglio di visita?

PS
Me le cercherei da solo se soltanto i privati le vendessero direttamente come ho fatto io per le ultime 3 case...
Ad oggi lo stesso appartamento è proposto da 9 agenzie per cui presumo che nessuna abbia l'esclusiva....

Potrebbero anche lavorare in collaborazione con una delle nove che ha l'esclusiva...in questo caso però è evidente che non dovrebbero fare pubblicità tutte insieme onde evitare disguidi del genere ma dovrebbe essere l'agenzia titolare dell'incarico a dettare le condizioni e dire agli altri cosa possono o non possono fare in merito.

Il foglio di visitra è consigliabile, non sarebbe necessario in un mondo perfetto nel quale siamo tutti onesti...

Se sei interessato all'appartamento, contatta l'agenzia che avevi scelto per la visita, richiedi nuovamente la planimetria e valuta se fare una proposta d'acquisto che i colleghi, nel caso la ritirino, porranno all'attenzione della proprietà alla presenza dell'agenzia titolare dell'incarico.

Tu pagherai l'agenzia con la quale hai visionato l'appartamento e alla quale hai presentato l'offerta e tale agenzia farà tutto ciò che le compete...non ti avrà fatto "solo" vedere l'immobile.

Aggiunto dopo 11 minuti...

Ma certo.Adesso un agente non fa firmare la scheda visita e la colpa è del cliente. Come non ho fatto a pensarci.
Voglio fregare l'agente e saltarlo perchè sono un furbetto!
Quando un mio collega sbaglia approcio di certo non lo difendo,ma se qualcuno mi chiede opinioni sul suo operato non mi nascondo dietro la categoria.
Secondo Voi è normale quanto da lui fatto? Se si allora vuol dire che non ho capito nulla dalla vita.
Domani proverò a lavorare come questo agente. Passare da un rivenditore,dirgli che vendo un certo prodotto ed aspettare che il cliente mi faccia l'ordine. I cataloghi glieli lascio solo se mi dice che ha intenzione di ordinare non prima. e già che ci sono gli faccio firmare un foglio che lo vincola a me per il resto della sua attività.
Invece di criticare gli esterni,mi sarebbe piaciuto ricever risposte con magari possibili soluzioni.
So benissimo che se voglio quell'appartamento DEVO passare da lui,ma mi piacerebbe sapere cosa lui dovrebbe fare vista la mia manifesta intenzione di acquisto.
Voi che fareste al suo posto? ( i vaffa non sono più accetti...);)
Mi lasciereste andare avanti con il contatto diretto solo per farvi vivi a rogito avvenuto?
Oppure una telefonata per magari ripropormi una visita diurna per meglio apprezzare l'appartamento e magari anticipare la chiusura? (visto che non hanno l'esclusiva....)

E' un falso problema...chiedi nuovamente la planimetria, studiatela e se il tuo interesse è confermato vai a fare la proposta chiedendo se le visure sono state effettuate e, nel caso non l'abbiano fatto, fai inserire che la proposta è valida solo ad esito negativo delle stesse.

Chiedi se è tutto regolare urbanisticamente e catastalmente e se c'è qualcosa da sistemare fallo scrivere sulla proposta.

E' inutile e pure stucchevoloe tutta questa polemica, ti piace casa? Comprala e stop!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto