dikom

Membro Junior
Professionista
[OT] Ho capito perchè non trovo la possibilità di inviare messaggi privati: sono un nuovo iscritto! Norma che può risultare antipatica, ma che tuttavia mi riservo di apprezzare dopo un po' di frequenza del forum (libera citazione tratta dalla guida rapida all'uso del forum).
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Comunque su internet é così, nessuno ti dà garanzie, o la va o la spacca. Prima di lasciare la caparra, avresti dovuto farti rilasciare il loro regolamento, da lì vedi come lavorano e che garanzie ti danno. In genere è come ti ho detto sopra, prima il turista prenota online e una settima prima dell'arrivo salda. Il contratto di locazione lo fanno firmare tutti, a garanzia anche tua. Ma se non è scritto in italiano, anche un paio di virgole possono fare la differenza.
 

dikom

Membro Junior
Professionista
L'agenzia in questione è abbastanza conosciuta e opera da parecchi anni, oltretutto il primo approccio mi è sembrato professionale. Così mi sono fidato ad inviare la caparra. Dopotutto non ci sarebbero state alternative.
La possibilità di visita l'ho data per scontata, date le mie esperienze precedenti (non con loro però....). Da regolamento sapevo che il check-in direttamente in appartamento sarebbe stato possibile solamente nel caso il pagamento fosse stato precedentemente completato. Ovviamente ho considerato "check-in" e "visita" come due cose distinte, ma per loro evidentemente non è così.

Schematizzando...
... loro richiedono caparra->completare pagamento+firma contratto in agenzia->check-in da soli in appartamento
... io desideravo caparra->visita->completare pagamento+firma contratto in agenzia->presa possesso dell'appartamento

Dopo mille insistenze e varie telefonate ora la procedura sarà:
caparra->visita+completare pagamento+firma contratto+check-in tutto direttamente in appartamento

Continuo a ritenere la mia richiesta di visita totalmente legittima.

Morale: mai dare nulla per scontato (e lo so... quando si viaggia si hanno mille cose per la testa ed è facile che qualcosa possa sfuggire).
 

dikom

Membro Junior
Professionista
@dormiente, puoi contattarlo tu in privato

@Bagudi sì, ma non posso rispondergli comunque...


Comunque su internet é così, nessuno ti dà garanzie, o la va o la spacca. Prima di lasciare la caparra, avresti dovuto farti rilasciare il loro regolamento, da lì vedi come lavorano e che garanzie ti danno. In genere è come ti ho detto sopra, prima il turista prenota online e una settima prima dell'arrivo salda. Il contratto di locazione lo fanno firmare tutti, a garanzia anche tua. Ma se non è scritto in italiano, anche un paio di virgole possono fare la differenza.

@dormiente, ho visto solo ora il tuo messaggio, ma purtroppo il forum non mi lascia risponderti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto