1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Visite Immobili

Discussione in 'Mercato Immobiliare' iniziata da Brisko, 8 Marzo 2012.

Tag (etichette):
  1. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Vi siete mai chiesti in media quante case vede un potenziale cliente prima di procedere con un acquisto?
    Ieri durante un appuntamento il cliente mi ha detto che era la 53sima casa che visitava (e potrebbe essere quella giusta...).
    Mi è sembrato un numero enorme.
    Voi che ne dite?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    un perditempo....

A proge2001 piace questo elemento.
  3. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
  4. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Stando a quanto mi ha detto ieri (e non ho motivo per non credergli, a maggior ragione perchè è un militare dell'arma...;)) fino a ieri aveva visto solo soluzioni "indescrivibili"... si è stranamente sbilanciato verso la soluzione che ha visionato con me... mah... vi farò sapere se era vero o sera una finta.

5. Abakab

Abakab Ospite

54, 55, 56, 57 .................

6. Non mi sembra "ragionevole" un numero così elevato di visite, probabilmente anche il cliente (o presunto tale) ha le idee un pò confuse.
    Detto questo ti auguro che sia la volta buona.
    Facci sapere.

7. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ciao, ne ha viste troppe, per me non comprerà neanche questa, purtroppo !! spero di sbagliarmi.
    A me è capitato un cliente che dopo la visita (era alla sua prima visita), mi ha detto letteralmente " farò impazzire tutte le agenzie prima di acquistare " :shock::shock::shock:

8. Abakab

Abakab Ospite

Troppo spesso dopo l'entusiasmo dei clienti (illusorio) segue il ..... silenzio! :disappunto:
    Dalla mia esperienza le persone realmente interessate entro 10/15 gg massimo dalla visita richiedono un nuovo appuntamento in agenzia per approfondire o eventuale seconda visita con genitori o parenti vari.

Brisko naturalmente spero che non sia così .. ma che tu possa essere " l'eletto" !!

9. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il cosidetto tour immobiliare ... :rabbia: per la vasta esperienza che stiamo facendo nell'organizzare gite e tour vari ... forse potremmo pensare di fare gli agenti di viaggio... chissà :sorrisone:

A Bagudi piace questo elemento.
  10. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Urca, paura :shock::shock::shock:

11. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie Abakab... lo spero anche io... ovviamente vi terrò aggiornati su questa situazione ;)

12. Anna Paola Scalzo

Anna Paola Scalzo Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Penso che , se un " cliente " ha visto 53 appartamenti e non si è ancora deciso, questa persona sia un essere umano che non ha niente da fare e forse soffra di una forma ossessiva-compulsiva che lo obbliga a passare il suo tempo nelle agenzie immobiliari e negli appartamenti che virtualmente gli interessano. Come farà a ricordarsi tutti i particolari di ogni casa che ha visto a meno che non si tenga un dossier dettagliato di ogni immobile che ha visionato ? E quanto tempo ci avrà messo a visionare tutta questa roba ? Secondo me, una persona tale non ha nessuna voglia di comprare : impossibile che abbia visto "52 schifezze" e solo la 53esima fosse quasi di suo gradimento. Costui o è un mitomane o è" il giustiziere " degli Agenti immobiliari (vi ricordate il film Il giustiziere della notte ?) . Consiglierei ai colleghi, prima di procedere ad una visita, di chiedere al potenziale cliente quante case abbia già visto. Può essere che risponda che è alla sua prima visita e, anche questo è un problema...
    Buon lavoro a tutti.
    Anna paola Scalzo

13. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Beh qualcosa dovrà fare, visto che a luglio ha fissato l'atto di vendita del suo attuale appartamento :^^::^^:
    Io spero... ;););)

14. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La gente impazzisce perchè vorrebbe vedere tutto quello che c'è in vendita e anche se trova una casa che potrebbe essere perfetta non la compra perchè ha il dubbio di poter trovare qualcosa che gli piace ancora di più...
    Una follia :occhi_al_cielo::shock:

15. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    :maligno: E se fosse un abusivo in incognita?
    :shock:
    :cauto:
    :innocente:

16. Abakab

Abakab Ospite

O un finanziere sotto mentite spoglie per verificare, da vicino, il tenore di vita di 53 .. 54 ..55 .., e via di seguito, famiglie italiane!

17. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Chi ha appartamenti fantasma si rivolge solo ad agenzie fantasma!:p
    Però il nostro finanziere potrebbe verificare il tenore di vita di molte agenzie immobiliari!:risata:

18. Abakab

Abakab Ospite

... e preso da pietà lasciò 100 € al titolare! :p

A Bagudi piace questo elemento.
  19. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina