mpat

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti ,

entro oggi a far parte di questo forum che mi sembra molto vivo e interessante , premetto che sto iniziando solo ora ad interessarmi a questi temi.

Vorrei avere qualche parere circa la possibilità di concedere in gestione tramite un regolare contratto degli immmobili sia ad uso abitazione sia ad uso commerciale ad una società immobiliare ( contratto di affido in gestione da privato a società ) che ne curi tutti gli aspetti relativi a manutenzione amministrazione e messa a reddito, senza che però avvenga alcun trasferimento di proprietà all'SRL , secondo voi è possibile ? quali possono essere , se esistono, vantaggi e svantaggi ? mi sembra che in francia questa modalità sia molto in voga.

Grazie mille
Mpat
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Certo che puoi farlo, si chiama Property management. E' un ottimo modo per chi non vuole avere a che fare con inquilini, lavori di manutenzione, chiamate continue, riscossione canoni, burocrazia varia, ecc. Non vi è nessun passaggio di proprietà, ovviamente non devi dare alcun mandato di rappresentanza, ma solo un contratto di gestione relativo agli aspetti tecnici e amministrativi dei tuoi immobili. Io ai miei clienti offro un servizio completo di gestione a 360°, dal property management al building management, quindi mi occupo di gestire sia inquilini, sia problematiche tecniche. Se la società è seria, è un ottimo modo per non avere pensieri e trarre solo i frutti dai tuoi beni. Auguri!
 

luisa depanis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buon giorno ,potrai certamente affidarti ad un professionista serio conferendogli un contratto di gestione, in questo modo non avrai più tutte quelle problematiche legate ai rapporti tra proprietà e inquilini, oltre ad essere tranquillo che tutti gli aspetti tecnici e burocratici, saranno espletati. Trova un professionista serio.
Saluti.
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' possibile affidare la gestione economica di uno o più immobili mediante apposito mandato a titolo oneroso, con obbligo di rendiconto a carico del mandatario. Questa formula - prevista e disciplinata dal codice civile - fissa in maniera piuttosto chiara ruoli, limiti, responsabilita' e compiti delle parti. Puo' contenere clausole e previsioni contrattuali concordate espressamente, per le specifiche esigenze. Da oltre 10 anni la mia societa' svolge quest'attivita' in tutta Italia oltre che in altri paesi del mondo, con garanzie di trasparenza, efficacia e puntualita'. Se desideri una consulenza preventiva senza impegno inviami pure un messaggio privato, sul forum non e' possibile pubblicare indirizzi email o telefoni.
 

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno "mpat", mi occupo di gestione di immobili nel Comune di Milano, senza stare a pubblicizzare troppo le qualità del mio servizio se sei interessato possiamo fare due chiacchiere! buona giornata
Marta
 

Artemisia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quello che chiedi è per noi la norma !Sono tutte incombenze che si fanno usualmente ; un consiglio che ti posso dare è di affidarti , per questioni di praticità , ad un collega che possibilmente lavori dove sono ubicati gli immobili . Saluti
 

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
giusto Artemisia. :applauso:
Anche per me è una prassi consolidata da ormai 25 anni, certo è che sarebbe preferibile essere nelle vicinanze degli immobili o quantomeno che gli stessi siano facilmente raggiungibili in caso di emergenza. Cosa ancor più essenziale e sicuramente più importante, è affidarsi ad un collega serio.......... e per questo buona fortuna ;) ..... benvenuto nella mischia :^^:
 

antocate

Nuovo Iscritto
ma un privato può dare in affitto ad una società immobiliare il suo patrimonio immobiliare (formato da abitazioni - A/2) e a sua volta la società immobilire conede in subaffitto a terzi gli stessi ad un canone maggiore?
In caso affermativo:
1) sono soggetti ad IVA i canoni riscossi dalla società?
2) il redditi generato deve essere qualificato come reddito d'impresa?
 

antocate

Nuovo Iscritto
se la società concede in sub affitto immobili ad uso abitativo (A/2) i canoni dovrebbero essere esenti IVA art. 10 comma 8) DPR 633/72?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto