U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Voglio fare l' agente immobiliare: Ma posso?

Ho l' impressione che molti ambiscano a diventare agenti immobiliari senza conoscere esattamente il futuro da "imprenditori" che li aspetta!

E' una professione molto difficile, che necessita di investimenti importanti sia in termini di denaro che di tempo - in primis per la formazione - , che poi è praticamente uguale! Sei/siete sicuro/i che potrete ambire a tanto?

Da collaboratori pensate che avete guadagnato qualche migliaio di euro a vendita e che la differenza l' ha intascata il titolare, penserete " la posso incassare io!"; ma pensate e riflettete su quanti investimenti occorrono per incassare la provvigione intera!

Consiglio: Aspettate di crescere professionalmente, che passi questo momento di congiuntura economica e poi valuterete se entrare a pieno titolo in un mercato molto difficile!

Saluti
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Se qualcuno me l'ho avesse dato questo consiglio anni fà, l'avrei ringraziato per avermi risparmiato il mio prezioso tempo. Anzi, affermo con certezza che non l'avrei mai fatto.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Anzi, affermo con certezza che non l'avrei mai fatto
Mi dispiace della conclusione; ma ormai che ci sei dedicati ed i risultati arrivano! Da non dimenticare che il settore immobiliare ed edilizio in genere rappresenta l' industria del settore e che può dare tante soddisfazioni. Ahimè è molto difficile, occorre tempo, ma alla fine ripaga da ogni punto di vista!
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
...intendo, le benedette soddisfazioni. Quali soddisfazioni? Quelle di girare all'infinito alla ricerca degli immobili per poi stare mesi e mesi al computer, aspettando le richieste per poi avere gli acquirenti che fanno gli assegni scoperti ed avere le infinite polemiche al riguardo? Io non c'è le ho. Forse, voglio troppo. Vendete gli immobili. Io non c'è l'ha faccio più. Preferisco fare altro piùttosto che questa "ricercata professione" di ...... Per educazione non aggiungo le parole che non devo aggiungere.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Natalia, questa è una professione che matura con la persona! Tanti sacrifici, intuito, perseveranza ed obiettivi; dopo 15/20 anni si arriva all' apice con enormi soddisfazioni ripeto.

Io non c'è l'ha faccio più
Questo è successo in quanto sfortunatamente il percorso è stato sbagliato dall' inizio, senza una guida giusta e quindi ti ha sfiancato. Io non butterei la spugna! Con le mosse giuste ed un pizzico di fortuna in 24 mesi la penseresti in altro modo, credimi! Se sei di Cagliari centro ti posso mandare da un collega molto in gamba, con il quale ho collaborato ed ha esperienza e talento per farti ricredere...
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Esperienza e talento per farci ricredere chiunque altro c'è le ho anch'io. Non starò quì a scrivere i messaggi motivazionali dei quali ho le .... piene.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
L'assegno che ti stacca il venditore e l'acquirente da 15 mila euro credo che sia la motivazione migliore. Qui si viaggia sul 5% i sul 6%. Le soddisfazioni arrivano, sono alla fine di un rogito notarile, quando tutti venditori ed acquirenti vanno al bar per prendere un aperitivo chi con le chiavi della sua casa dei sogni,
chi ovviamente con il corrispettivo in denaro,e AI con la certezza di aver dato un buon servizio. Questo lavoro fatto professionalmente, ti da la possibilitá di scegliere con chi lavorare, se il venditore non ci è gradito si può declinare l'incarico, idem un acquirente poco trasparente. La cosa importante è non dimenticare mai da dove si è partiti, fare ogni giorno acquisizione di nuovi immobili, anche se in ufficio abbiamo il migliore agente sulla piazza, perché potrebbe da un giorno al altro pianta
rci in asso. Mai vergognarsi di rappresentarsi tutti i giorni !!siamo agenti è il nostro compito è vendere case!!non tutti sono capaci. Le soddisfazioni dobbiamo crearle noi
ogni giorno con Clienti soddisfatti e un bel gruzzolo sul conto ben meritato. Claudia@
 

Mark94

Membro Junior
Professionista
Voglio fare l' agente immobiliare: Ma posso?

Ho l' impressione che molti ambiscano a diventare agenti immobiliari senza conoscere esattamente il futuro da "imprenditori" che li aspetta!

E' una professione molto difficile, che necessita di investimenti importanti sia in termini di denaro che di tempo - in primis per la formazione - , che poi è praticamente uguale! Sei/siete sicuro/i che potrete ambire a tanto?

Da collaboratori pensate che avete guadagnato qualche migliaio di euro a vendita e che la differenza l' ha intascata il titolare, penserete " la posso incassare io!"; ma pensate e riflettete su quanti investimenti occorrono per incassare la provvigione intera!

Consiglio: Aspettate di crescere professionalmente, che passi questo momento di congiuntura economica e poi valuterete se entrare a pieno titolo in un mercato molto difficile!

Saluti
Ovviamente deve essere un lavoro che ti piace e che ti dia soddisfazione, alla base di questo poi viene tutto il resto l'impegno la voglia di fare di metterti in gioco e magari di farti conoscere come un agente immobiliare di vero valore, non è semplice ma se riesce porta molte soddisfazioni :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto