B

blast

Ospite
Intanto Buon Natale per domani a tutti e complimenti per il sito al custode; bello, interessante, "ben frequentato" e....basta dai...
Taglio corto e vengo al sodo senza narrare le vicissitudini, poi semmai ci torno su se serve.
Domandona:
ma se un vostro cliente vi chiede di anticipare prima di fare una offerta "importante" i format di proposta e di contratto con la vostra agenzia....voi lo fate o sto chiedendo una cosa scorretta ?

Vi leggo da un po'...e ora purtroppo per voi sono anche registrato !
Auguri ancora e grazie a chi vorrà dare seguito alla mia richiesta
 
B

blast

Ospite
Buonasera Irene e grazie per la risposta, anche a me non pare bislacca la richiesta ma....ancora non ho ricevuto nulla dall'agenzia da oltre 2 settimane.
Negli ultimi due anni ho avuto a che fare con molti tuoi colleghi e devo dire che ne ho trovati alcuni veramente preparati, disponibili e "non esosi"....altri ....non li commento. Certo che un tale comportamento, in un mercato "di furbacchioni e legulei" non fa proprio un bell'effetto al cliente....vedremo....
Però se invece ho contravvenuto a regole "non scritte"...ditemelo...
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No tranquillo, chiedere è lecito; prova a richiedere, forse hanno inviato via mail il contratto e forse è andato in spam, succede.
 
B

blast

Ospite
No Irene, l'agente mi chama spesso....è come se non avesse voglia di "leggere" una proposta scritta prima e bene....almeno questa è l'idea che mi sono fatto....purtroppo...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera Irene e grazie per la risposta, anche a me non pare bislacca la richiesta ma....ancora non ho ricevuto nulla dall'agenzia da oltre 2 settimane.
Negli ultimi due anni ho avuto a che fare con molti tuoi colleghi e devo dire che ne ho trovati alcuni veramente preparati, disponibili e "non esosi"....altri ....non li commento. Certo che un tale comportamento, in un mercato "di furbacchioni e legulei" non fa proprio un bell'effetto al cliente....vedremo....
Però se invece ho contravvenuto a regole "non scritte"...ditemelo...

Sinceramente, non si capisce quale sia il problema, ad inviarlo preventivamente al cliente.

Tanto piu, se la sua azione d'acquisto, risulta davvero imminente.

Se non e' corretta o inabilitata, la ragione sociale del tramite, i requisiti che occorre osservare in ogni contratto, sono sempre gli stessi.
 
B

blast

Ospite
Ciao Piersylvio e grazie anche a te; detto tra noi....tanto ci leggono due tre persone....:sorrisone:....anche io non capisco e dato che mi fido di solito ora comincio a pensare che non mi sia tutto chiaro.....il tuo collega era totalmente disinformato sullo stato dell'immobile e dopo che gli ho reso noti alcuni "piccolissimi" particolari si è irrigidito dietro presunti "format" imprescindibili....mah...mi sa che devo rivolgere lo sguardo altrove....:nerd:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
member: 70812"]Ciao Piersylvio e grazie anche a te; detto tra noi....tanto ci leggono due tre persone....:sorrisone:....anche io non capisco e dato che mi fido di solito ora comincio a pensare che non mi sia tutto chiaro.....il tuo collega era totalmente disinformato sullo stato dell'immobile e dopo che gli ho reso noti alcuni "piccolissimi" particolari si è irrigidito dietro presunti "format" imprescindibili....mah...mi sa che devo rivolgere lo sguardo altrove....:nerd:[/QUOTE]

Mi dispiace contraddirti, ma ti devo precisare, che di frequente nel passato, alcune delle discussioni qui avvenute, ne hanno largamente sconfinato, financo a raggiungere lettori, in decine di migliaia.

Puntualizzato cio', meglio rivolgere lo sguardo, sulla documentazione relativa al bene oggetto di vendita, piuttosto che a quella, del tramite dell'agenzia.

Che pure non sei obbligato ad utilizzare se non ti garba.

Con l'assegno intestato al venditore e i requisiti fondamentali osservati, previsti in un contratto, la proposta e' valida.
Pure se e' scritta sulla carta del prosciutto.
 
B

blast

Ospite
Pyersilvio era ovviamente ironica la mia considerazione di essere in due o tre.....basta guardare il numero degli utenti del forum....:sorrisone:

Cito:
"Che pure non sei obbligato ad utilizzare se non ti garba.
Con l'assegno intestato al venditore e i requisiti fondamentali osservati, previsti in un contratto, la proposta e' valida.
Pure se e' scritta sulla carta del prosciutto."

E' esattamente quello che penso io ma non il tuo collega che insiste su format "ufficiali" e non ha risposto neanche alla mia proposta di incontrare di nuovo i venditori (che peraltro conosco indirettamente per il tramite di un amico comune) per "stringerci la mano" e andare direttamente al rogito (non ho nessuna intenzione di bypassare l'agente anche se è "costosetto")
Però se continua a non rispondere e a non mandare i documenti .....si potrebbe configurare un inadempimento che mi permetta di andare direttamente sui venditori "legalmente" ?
Non credo ma ....siamo qui per discutere...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyersilvio era ovviamente ironica la mia considerazione di essere in due o tre.....basta guardare il numero degli utenti del forum....:sorrisone:

Cito:
"Che pure non sei obbligato ad utilizzare se non ti garba.
Con l'assegno intestato al venditore e i requisiti fondamentali osservati, previsti in un contratto, la proposta e' valida.
Pure se e' scritta sulla carta del prosciutto."

E' esattamente quello che penso io ma non il tuo collega che insiste su format "ufficiali" e non ha risposto neanche alla mia proposta di incontrare di nuovo i venditori (che peraltro conosco indirettamente per il tramite di un amico comune) per "stringerci la mano" e andare direttamente al rogito (non ho nessuna intenzione di bypassare l'agente anche se è "costosetto")
Però se continua a non rispondere e a non mandare i documenti .....si potrebbe configurare un inadempimento che mi permetta di andare direttamente sui venditori "legalmente" ?
Non credo ma ....siamo qui per discutere...

Bisogna capire, quali siano le tue motivazioni, per poter dare un giudizio ed un consiglio, piu'
compiuto.

Atteso che si dubita, che tu voglia incontrare il venditore, per andarci a sindacare, sul format utilizzato dall'agenzia.

Che l'agente, faccia incontrare fisicamente le parti, non e' un atto dovuto.

Pure io tendo ad evitarlo accuratamente.

Non mi piace e porta pure sfiga.

Per il resto, l'obbligo che assumi con l'intermediario, e' limitato e contenuto, nell'ottemperarne il compenso.

Detto questo, la tua osservazione di andare direttamente al rogito, senza aver fatto prima, alcun accordo preliminare, farebbe paura a chiunque.

In primo luogo alla parte promittente venditrice.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto