Teo85

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti
sto per acquistare una villetta all'asta dove secondo perizia non è stato effettuato l'accatastamento e non è stata conclusa la pratica di condono gia avviata.Il perito ha quantificato i costi per 5000 euro,ma essendo una procedura un po datata ho qualche dubbio.Non vorrei ,a causa delle spese,superare il prezzo di mercato.
Vorrei sapere com'è possibile quantificare anche per eccesso le spese da sostenere e le tempistiche per mettere tutto a posto.


GRAZIE
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Per l'accatastamento i tempi ed i costi non sono onerosi, con 500€., dovresti cavartela; per la parte del condono ... un pò di guai... non c'è condono allo stato attuale e pertanto insieme al tuo tecnico di fiducia potrete sentire in comune come risolvere il problema, magari col piano casa???....;)
spero esserti stato d'aiuto...:)
 

Teo85

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao
ti ringrazio moltissimo del chiarimento....
volevo precisare che per quanto riguarda il condono ...la pratica è gia stata aperta è solo da completare....inoltre il ctu ha quantificato le spese per 5000 euro....Secondo te è un valore di spesa attendibile???
GRAZIE
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
inoltre il ctu ha quantificato le spese per 5000 euro...

Se la quota prevista riguarda soltanto la sistemazione della pratica, la presentazione del catasto aggiornato ed eventuale sanzione amministrativa (tipo sanatoria), allora è più che abbondante...non saprei quantizzare se oltre la parte amministrativa si debbano fare lavori, allora necessita fare un computo dettagliato delle opere...;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto