A

aleroma

Ospite
Vorrei sapere se posso richiedere l'annullamento della mia proposta di acquisto in quanto la stessa presenta delle correzioni di date con degli anticipi di 20 giorni...correzioni fatte a nostra insaputa del venditore e da me stesso.... nn controfirmate e molto evidenti si legge ancora sotto il 30 anziche 10 come e' stato calacato inoltre la stessa proposta porta il timbro titolare di agenzia con un grande errore evidente..Nel timbro e' errata la via cioe' dovrebbe essere via mario...invece e' via maria...molto leggibile e nitida.
Posso chiedere l'annullamento di tale proposta? Grazie:occhi_al_cielo:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
cioe' tu ed il venditore non ne sapete niente???
Vai subito a parlare con l'agenzia immobiliare e comunque tu hai la tua copia intatta.............. vorrei proprio sapere cosa ti dicono.
 

imported_bubù

Membro Ordinario
come fanno ad esserci delle correzioni a tua insaputa quando ogni proposta che si rispetti e minimo in triplice copia?
Se così fosse certo che puoi ritirarti non solo puoi denunciare anche il possessore della copia corretta ,se fa storie .per quanto riguarda la via errata del timbro e superabile non credo possa chiedere l'annullamento della proposta comunque io farei come dice professionista andrei in ag. a chiedere spiegazioni.



Ciao Bubù
 
A

aleroma

Ospite
Vorrei sapere se per legge ad ogni modo possono farlo altrimenti metto un avvocato.Anche perche' io nn ho mai avuto la copia firmata e controfirmata dalla agenzia....Si sono ben guardati di darmela ed ora mi chiedono 8500 euro della loro provvigione per una presunta vendita mai avvenuta....Grazie

Aggiunto dopo 3 minuti :

E chiedo inoltre la copia della proposta di acquisto che non ho mai avuto non sarebbe dovuta essere spedita a me medesimo con raccomandata? Di solito la copia quando la danno le agenzie? Grazie ancora
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Quello che dici è molto strano
Tu firmi una proposta e non hai una copia? come fai adesso a dire che è stata corretta dall'ag.il propietari nemmeno la ha?
A proposta accettata l'ag. deve comunicare con raccomandata che la proposta è stata accettata in talmodo procedere alla stesura di un compromesso che poi va reg per legge bersani attenzione la proposta stessa potrebbe essere registrata
Se la proposta è stata accettata nella raccom. l'ag.ti chiede di saldare anche le provvigioni e da quanto si riesce a capire dal tuo post molto probabilmente questa A/R ti è stata inviata Ma ripeto e tutto molto strano oserei dire assurdo(non è che ti sei pentito dell'aquisto e stai trovando un escamotage per uscirtene senza spese?) Se non ai niente in mano ti conviene parlare con l'ag in questo caso niente avv. perche rischi di spendere 4 volte tanto e non risolvere nulla.


Ciao Bubù
 
A

aleroma

Ospite
Buongiorno intanto grazie delle risposte...
L'ag nn ci mando' mai copia controfirmata...in mano nostra abbiamo due copie firmate da solo da me e che dimostrano effettiamente che la data fosse il 30 enn il 10 come si vede dalla loro correzione....Venimmo a conoscenza della proposta firmata e controfirmata dall'avocato che la stessa agenzia ci fece arrivare un ingiunzionde di pagamento l'agenzia non ci mando' alcun sollecito di pagamento o raccomandata se non prima dello stesso atto giudiziale.La stessa agenzia agni atti allega una prima via dove la stessa aegnzia non ce' piu' da anni 4 ..sempre agli atti la stessa agenzia allega una seconda via e timbro con errore invece di Mario...Maria anche il loro avvocato adotta la stessa via con lo stesso errore...La proposta fu corretta dopo e' a nostra insaputa in quanto appunto nn abbiamo mai avuto copia.Oggi la sede dove noi trattammo la proposta nn ce' piu' cie' la stessa agenzia ha traslocato da circa un anno Inoltre nn trattamo mai direttamente con il titolare di suddetta agenzia ma con una tipa che si spaccio per lui e che quando cercai di risolvere la cosa con la stessa mi insulto pesantemente dandomi anche dalla ladra...Inoltre ad oggi scopro che sia il venditore di quello immobile e' come dire persona dubbiia...e lo stesso titolare e' gia' stato condannato per pubblicita' ingannevole. Il tutto oggi e' in mano hai miei legali naturalmente...:disappunto:

Aggiunto dopo 6 minuti :

Ad ogni modo ce' da chiedersi...due firme valgono un compenso di 8500 euro...se gli dice bene e adottano questo sistema con la compiacenz di un venditore quanti soldi guadagna questa agenzia in nero' ? E se si patteggia anche a 4 mila euro quanto semre in nero guadagna? La prassi secondo me e' errata nn si dovrebbe firmare un foglio in bianco in attessa di uanseconda firma di accettazione propi per non incombere in agenzie truffaldine...La legge vede le firme ma il retoscena nn lo conosce o secondo me lo valuta in modo superficiale....Dovrebbe applicare una legge molto chiara e precisa secondo il mio modesto parere..La proposta deve essere firmata e controfirmata in presenza di un pubblico funzionario neutrale.Troppo comodo cosi' ..Oggi mi ritrovo a vivere un incubo da due anni che m'ha distrutto il sogno di avere una cosa nuova facendo anche qui non pochi sacrifici...Grazie:disappunto:
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non entro in merito alla cifra della provvigione, sicuramente se non hai firmato una presa visione dell'accettazione da parte venditrice ,(accettando eventuali modifiche alla proposta da te fatta) non andrei a patteggiare neanche un centesimo... ma cerca solo di ricordare se oltre alla proposta hai firmato altro, o dopo aver fatto la tua proposta.... mi sembra strano che chiedano la provvigione senza aver nulla che attesti che tu hai preso visione dell'accettazione della proposta, anche con delle modifichie (potrebbe essere una sorta di contro-proposta" non molto consona ma potrebbe). ti chiedo perchè è veramente strano che ti chiedano le provv. a prescindere dalla serietà dell'agenzia o altro!
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Mi ripeto ti è arrivata una A/R che ti avvisa dell'avvenuta accettazione della proposta ?
Se non l'hai ricevuta stai tranquillo. non serve e penzo non sia neanche obligatorio che ti mandi per posta la proposta accettata ma quantomemeno l'avviso di accettazione quello si che è obligatorio e deve avvenire prima della scadenza della stessa.altrimenti decade.
Intanto da questo ultimo post si capisce che la proposta c'è l'hai che sicuramente non corrisponde con quella dell'ag.
le modifiche o correzioni stanno sulla proposta in mano solo all'ag.quindi se due più due fa 4 un avv.neanche molto bravo derimerà senza dubio la faccenda a tuo favore


Ciao Bubù

Aggiunto dopo 13 minuti :

Se invece ti hanno contattata per comunicarti l'avvenuta accettazione ed il saldo delle provvigioni e tu non ti sei presentata il discorso cambia


Ciao Bubù
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
cmq preciso, che non è obbligatorio mandare la raccomandata! basta una dichiarazione firmata dal proponente nella quale l'ai comunica l'accettazione; per questo chiedevo se avesse firmato altro ... (ai deve dare comunicazione in forma scritta- non per forza con ar.) ed è per questo che ho qualche dubbio sul fatto che insistano tramite legali... come dice bubù, sarebbe assurdo che un legale prenda incarico una causa del genere, persa in partenza... (va bè, per modo di dire..:D)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La via sbagliata, secondo me, non conta: probabilmente hanno cambiato sede e usano ancora la vecchia carta intestata.

Quanto alla correzione unilaterale potrebbe davvero essere una controproposta, ma non è chiaro alla fine cosa hai fatto: la casa la stai comprando ? Hai fatto un compromesso ? hai dato una caparra ?

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto