nathalie rossi

Nuovo Iscritto
buon giorno volevo sapere semi potete aiutare , ho venduto casa senza arredamento o meglio con il notaio abbiamo scritto che lascio due camere da letto e la cucina ,in questo caso gli arredi bagno mobiletti vari attaccati alle piastrelle devo lasciarli ? io avrei bisogno di metterli nella nuova casa ,ma i nuovi proprietari mi hanno risposto che tutto quello che e' attaccato alle piastrelle non posso rimuoverlo ,sicuramente non tolgo porta rotolo o appendini vari ,ma i mobili bagno mi servono e anche il mobile lavandino ovviamente metto un nuovo lavandino senza mobiletto , loro mi hanno risposto che se tolgo queste cose sono io che devo pagarle a loro .mi sapete dire qualcosa?grazie
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
se non avete messo nella proposta di acquisto un elenco dei mobili che tu venditore sei disponibile a lasciare................nero su bianco, potresti anche non lasciare niente. non sei obbligato.
fa fede quello che c'e' scritto sulla proposta-preliminare.
Se invece hai fatto un elenco dei mobili da lasciare, li devi lasciare.
certamente non puoi portarti via il water o i lavandini o i portasciugamani ci mancherebbe altro.
ma scusa e tu rischi di litigare per pochi euro???
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma con tutto il lavoro che devi fare tra smontare, traslocare e rimontare non fai prima a comprarli nuovi?
Eviti rogne e, come dice acquirente, litigi per somme ridicole.
Dopotutto ti ha versato abbastanza quattrini.
 

nathalie rossi

Nuovo Iscritto
VI ringrazio per la vostra risposta . . si infatti lascio tutto quello che e' attaccato sulle piastrelle ci mancherebbe era solo il mobile bagno e un altro mobiletto bagno in quanto e' un ricordo affettivo un regalo e volevo portarlo nella casa nuova .nella proposta preliminare c'e scritto che lascio le camere da letto e la cucina .vediamo se possibile portarlo via altrimenti lo lascio.grazie ancora ..mi lasciava solo dubbiosa il fatto che sono io a doverli pagare a loro!!!
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sei obbligata per quello che hai accettato sulla proposta. Però, come hanno già detto gli altri, non creerei problemi per un mobiletto. Capisco il legame affettivo e quindi gliene comprerei uno simile nel caso in cui lo portassi via.
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quello che è attaccato alle piastrelle cosa significa? Comunque visti gli acquirenti avrei fatto un dettaglio delle cose da lasciare.
 

idrauliCAM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tu sei tenuta a lasciare la casa con il bagno usufruibile dall'acquirente: siccome i mobiletti bagno si possono assimilare alla mobilia, che in genere è portata via, sei tenuta a mettere un lavabo, magari di quelli semplici a colonna, e puoi portarti via i tuoi mobiletti. Per esperienza, ho visto gente che si è portata via la vasca idromassaggio ed ha lasciato lo spazio vuoto al suo posto.
 

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
sei tenuta a mettere un lavabo,

se nel compromesso è scritto che le parti immobiliari saranno trsferite a rogito nello stato di fatto e diritto in cui si trovano come viste e gradite dalla parte acquirente il lavabo ,la vasca la doccia e il bidet restano quelli visti e graditi più tutti i mobili registrati nel compromesso , ho fatto una causa per questo motivo vincendola
cordialmente
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Concordo con i colleghi, attieniti a quanto scritto in proposta o preliminare, se tieni caro al tuo mobile del bagno portaelo via tranquillamente......io non capisco certa gente che pur di risparmiare 4 euro si attaccano a contratti già definiti e si inventano situazioni inesistenti.
Se ci tengo a una cosa MIA e ti ho detto e scritto che non la lascio...... la porto via.!
Non farti intimidire.
Un saluto.
 

Remo Magnatti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:)...come hanno detto precedentemente i miei colleghi o amici, bisogna attenersi alla lista (che sarebbe dovuta essere dettagliata) dei mobili, sottoscritta nella proposta mentre tutto il resto doveva essere portato via prima della firma..:occhi_al_cielo:...al fine di evitare, discussioni o amarezze..:stretta_di_mano:..come in ogni aspetto della compravendita, tutto deve essere svolto con trasparenza e chiarezza, ma sopratutto per scritto..:ok:..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto