Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Un appartamento a uso civile abitazione deve avere un bagno composto da doccia o vasca da bagno, lavandino, bidet e gabinetto.
La mancanza di uno solo di questi elementi pregiudicano l'agibilità (ex abitabilità).
Il lavandino se incassato nel mobile se lo porta via deve rimetterne uno nuovo ma il box doccia no. Diverso é se si volesse portare via il piatto doccia. Il box é un accessorio.
 
M

Mario1950

Ospite
In effetti il dubbio mi è venuto, mi sono già mosso legalmente, il mio avvocato farà una lettera di diffida.......speriamo bene
 
M

Mario1950

Ospite
Posso agire anche sull'agente immobiliare che non ha rivelato tutte queste problematiche prima?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Posso agire anche sull'agente immobiliare che non ha rivelato tutte queste problematiche prima?
come si va a immaginare che l'acquirente pretenda che il box doccia rimanga. E' sempre stato un accessorio o che dal mobile del bagno se incassato rimanga solo il lavandino.
Più che lettera di diffida bisognerà fare delle precisazioni, ovvero che dato che porterà il suo mobile con il lavandino incassato, dovrà provvedere a fornirne uno di pari valore. Perché non fissate un incontro chiarificatore?
 
M

Mario1950

Ospite
Il mediatore non ha rivelato, al sottoscritto che il venditore aveva interesse a portare via lavandino e box doccia, la mia proposta di acquisto in previsione di spese per risistemare il bagno avrebbe avuto un altro importo, ho scelto quell'immobile anche perchè non avevo spese di ripristini da affrontare, ad oggi mi ritroverò, se usciranno nel tempo utile dall'appartamento, con un bagno sfatto, una cabina armadio senza porta di accesso, perchè portano via anche quella, e non so cosa altro porteranno via, il mediatore al momento della visione dell'appartamento mi aveva riferito che la casa sarebbe rimasta integra ad eccetto dell'arredo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non vedo spese di ripristino per il box doccia se non l'incombenza di comprarne e rimontarne un altro. La cabina o la lascia tutta con la porta oppure non si porta via solo la porta. Il lavandino dovrà metterne uno. Ma se devi mettere il mobile il lavandino di solito è compreso nell'incasso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto