1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nathalie rossi

nathalie rossi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buon giorno volevo sapere semi potete aiutare , ho venduto casa senza arredamento o meglio con il notaio abbiamo scritto che lascio due camere da letto e la cucina ,in questo caso gli arredi bagno mobiletti vari attaccati alle piastrelle devo lasciarli ? io avrei bisogno di metterli nella nuova casa ,ma i nuovi proprietari mi hanno risposto che tutto quello che e' attaccato alle piastrelle non posso rimuoverlo ,sicuramente non tolgo porta rotolo o appendini vari ,ma i mobili bagno mi servono e anche il mobile lavandino ovviamente metto un nuovo lavandino senza mobiletto , loro mi hanno risposto che se tolgo queste cose sono io che devo pagarle a loro .mi sapete dire qualcosa?grazie

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    se non avete messo nella proposta di acquisto un elenco dei mobili che tu venditore sei disponibile a lasciare................nero su bianco, potresti anche non lasciare niente. non sei obbligato.
    fa fede quello che c'e' scritto sulla proposta-preliminare.
    Se invece hai fatto un elenco dei mobili da lasciare, li devi lasciare.
    certamente non puoi portarti via il water o i lavandini o i portasciugamani ci mancherebbe altro.
    ma scusa e tu rischi di litigare per pochi euro???

A Sim piace questo elemento.
  3. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma con tutto il lavoro che devi fare tra smontare, traslocare e rimontare non fai prima a comprarli nuovi?
    Eviti rogne e, come dice acquirente, litigi per somme ridicole.
    Dopotutto ti ha versato abbastanza quattrini.

4. nathalie rossi

Privato Cittadino
    VI ringrazio per la vostra risposta . . si infatti lascio tutto quello che e' attaccato sulle piastrelle ci mancherebbe era solo il mobile bagno e un altro mobiletto bagno in quanto e' un ricordo affettivo un regalo e volevo portarlo nella casa nuova .nella proposta preliminare c'e scritto che lascio le camere da letto e la cucina .vediamo se possibile portarlo via altrimenti lo lascio.grazie ancora ..mi lasciava solo dubbiosa il fatto che sono io a doverli pagare a loro!!!

5. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sei obbligata per quello che hai accettato sulla proposta. Però, come hanno già detto gli altri, non creerei problemi per un mobiletto. Capisco il legame affettivo e quindi gliene comprerei uno simile nel caso in cui lo portassi via.

6. jacopoge

jacopoge Membro Attivo

Agente Immobiliare
    quello che è attaccato alle piastrelle cosa significa? Comunque visti gli acquirenti avrei fatto un dettaglio delle cose da lasciare.

7. idrauliCAM

idrauliCAM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Tu sei tenuta a lasciare la casa con il bagno usufruibile dall'acquirente: siccome i mobiletti bagno si possono assimilare alla mobilia, che in genere è portata via, sei tenuta a mettere un lavabo, magari di quelli semplici a colonna, e puoi portarti via i tuoi mobiletti. Per esperienza, ho visto gente che si è portata via la vasca idromassaggio ed ha lasciato lo spazio vuoto al suo posto.

8. vixent

vixent Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    se nel compromesso è scritto che le parti immobiliari saranno trsferite a rogito nello stato di fatto e diritto in cui si trovano come viste e gradite dalla parte acquirente il lavabo ,la vasca la doccia e il bidet restano quelli visti e graditi più tutti i mobili registrati nel compromesso , ho fatto una causa per questo motivo vincendola
    cordialmente

A enrikon piace questo elemento.
  9. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Concordo con i colleghi, attieniti a quanto scritto in proposta o preliminare, se tieni caro al tuo mobile del bagno portaelo via tranquillamente......io non capisco certa gente che pur di risparmiare 4 euro si attaccano a contratti già definiti e si inventano situazioni inesistenti.
    Se ci tengo a una cosa MIA e ti ho detto e scritto che non la lascio...... la porto via.!
    Non farti intimidire.
    Un saluto.

10. Remo Magnatti

Remo Magnatti Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :)...come hanno detto precedentemente i miei colleghi o amici, bisogna attenersi alla lista (che sarebbe dovuta essere dettagliata) dei mobili, sottoscritta nella proposta mentre tutto il resto doveva essere portato via prima della firma..:occhi_al_cielo:...al fine di evitare, discussioni o amarezze..:stretta_di_mano:..come in ogni aspetto della compravendita, tutto deve essere svolto con trasparenza e chiarezza, ma sopratutto per scritto..:ok:..

11. vixent

vixent Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    questi puoi portarli via tranquillamente
    questo è già più un problema nel senso che per assurdo puoi portare via il mobile di contorno ma non potresti staccare il lavandino , prova a trovare un accordo

12. Stefania Brancatelli

Stefania Brancatelli Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Perchè mai?!

Aggiunto dopo 2 minuti :

Perchè no?

13. nathalie rossi

Privato Cittadino
    grazie a tutti per avermi dato un aiuto a capire meglio ! quello che lasciamo sono le camere e la cucina come scritto nella proposta provvedero' a sostituire il lavello portando via i mobiletti che nella proposta non c'e scritto che li lascio ... tutti gli accessori bagno appendini porta saponi e tutti i vari accessori attaccati alle piastrelle li lascio ovviamente! grazie!

Aggiunto dopo 4 minuti :

ultima cosa trovo assurdo che la gente si porti via i sanitari e la vasca oppure ho sentito di box doccia ecc... io voglio solo il mio mobiletto dicendo gia' che e' un regalo quindi una cosa affettiva per il resto non mi interessa.! grazie ancora

A enrikon piace questo elemento.
  14. vixent

vixent Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    assurdo mica tanto nel mio caso la vasca era una jacuzzi con idromassaggio la cabina doccia idem ,( un bel pò di euro di valore quantificato e pagato) tutto regolarmente scritto nel compromesso tutto ''regolarmente'' sostituito con vasca e doccia tradizionali;)

15. nathalie rossi

Privato Cittadino
    grazie a tutti per le vostre risposte ...certo io intendevo dire portar via vasca e doccia senza sostituirli ..ho sentito anche questa .nel tuo caso sono pienamente d'accordo...un ultima cosa , noi lasciamo la casa a giugno la nuova proprietaria ci ha chiesto se a maggio puo portare la sua cucina nel box anche se noi ci abitiamo ancora fino a giugno ...la mia domanda e' ...le spetta di diritto anche se noi le diciamo di no ...? grazie

16. Antonello

Agente Immobiliare
    E' una cortesia che potete anche rifiutare se questo fatto vi comporta oneri e obbligazioni.

17. nathalie rossi

Privato Cittadino
    grazie!!! probabilmente non abbiamo lo spazio il box e' pieno di scatoloni e la casa pure ...pensavo fosse obbligatorio accettare la richiesta della nuova proprietaria di nettere la sua cucina qui da me gia a maggio ..se non e' obbligatorio e si tratta solo di favore che le facciamo noi ..valutero' se avro' spazio anche per lei ,altrimenti portera' la sua cucina a giugno quando andremo via .pensavo fose un dovere da parte nostra .vi ringrazio molto!

18. stex_76

stex_76 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno, mi aggiungo alla discussione, sono in una situazione analoga, l'acquirente mi dice che devo lasciare due ante scorrevoli posizionate nel anti bagno che ho usato come armadio muro, purtroppo nel annuncio l'agenzia ha segnato armadio a muro quindi non so se posso portare via tali porte o devo lasciarla in quanto nella proposta di acquisto e sopratutto nel compromesso non è stato inserito nessun mobile ed elenco di cosa devo lasciare in casa, solo la voce " casa libera da cose e persone". Io naturalmente mi porto via i mobili compreso quello del bagno, mi sono proposto di sostituire il mobile con un lavandino a colonna.
    Grazie in anticipo.

19. Mario1950

Mario1950 Ospite

Buon giorno, ho anche io un problema del genere, ho acquistato casa, nello stato di fatto e di diritto e nella consistenza in cui si trova nel momento della stipula notarile,. Ho stipulato il 7 Aprile, devono consegnarmi la casa il 7 Maggio, oggi ho saputo che il proprietario vuole portarsi via il lavabo del bagno con relativo mobile e la cabina doccia, questa cosa mi ha fatto andare fuori di testa, nel contratto non c'è scritto che tali elementi saranno portati via, del resto, io la casa l'ho vista ed accettata così come era, il proprietario è obbligato a rirpistinarmi lo stato dei luoghi? nuovo lavandino e nuovo box doccia? Ci sono gli estremi per la rescissione del contratto? Grazie a chiunque volesse aiutarmi.

20. Antonello

Agente Immobiliare
    Un appartamento a uso civile abitazione deve avere un bagno composto da doccia o vasca da bagno, lavandino, bidet e gabinetto.
    La mancanza di uno solo di questi elementi pregiudicano l'agibilità (ex abitabilità).

A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina