nathalie rossi

Nuovo Iscritto
grazie a tutti per avermi dato un aiuto a capire meglio ! quello che lasciamo sono le camere e la cucina come scritto nella proposta provvedero' a sostituire il lavello portando via i mobiletti che nella proposta non c'e scritto che li lascio ... tutti gli accessori bagno appendini porta saponi e tutti i vari accessori attaccati alle piastrelle li lascio ovviamente! grazie!

Aggiunto dopo 4 minuti :

ultima cosa trovo assurdo che la gente si porti via i sanitari e la vasca oppure ho sentito di box doccia ecc... io voglio solo il mio mobiletto dicendo gia' che e' un regalo quindi una cosa affettiva per il resto non mi interessa.! grazie ancora
 

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
ultima cosa trovo assurdo che la gente si porti via i sanitari e la vasca oppure ho sentito di box doccia

assurdo mica tanto nel mio caso la vasca era una jacuzzi con idromassaggio la cabina doccia idem ,( un bel pò di euro di valore quantificato e pagato) tutto regolarmente scritto nel compromesso tutto ''regolarmente'' sostituito con vasca e doccia tradizionali;)
 

nathalie rossi

Nuovo Iscritto
grazie a tutti per le vostre risposte ...certo io intendevo dire portar via vasca e doccia senza sostituirli ..ho sentito anche questa .nel tuo caso sono pienamente d'accordo...un ultima cosa , noi lasciamo la casa a giugno la nuova proprietaria ci ha chiesto se a maggio puo portare la sua cucina nel box anche se noi ci abitiamo ancora fino a giugno ...la mia domanda e' ...le spetta di diritto anche se noi le diciamo di no ...? grazie
 

nathalie rossi

Nuovo Iscritto
grazie!!! probabilmente non abbiamo lo spazio il box e' pieno di scatoloni e la casa pure ...pensavo fosse obbligatorio accettare la richiesta della nuova proprietaria di nettere la sua cucina qui da me gia a maggio ..se non e' obbligatorio e si tratta solo di favore che le facciamo noi ..valutero' se avro' spazio anche per lei ,altrimenti portera' la sua cucina a giugno quando andremo via .pensavo fose un dovere da parte nostra .vi ringrazio molto!
 

stex_76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, mi aggiungo alla discussione, sono in una situazione analoga, l'acquirente mi dice che devo lasciare due ante scorrevoli posizionate nel anti bagno che ho usato come armadio muro, purtroppo nel annuncio l'agenzia ha segnato armadio a muro quindi non so se posso portare via tali porte o devo lasciarla in quanto nella proposta di acquisto e sopratutto nel compromesso non è stato inserito nessun mobile ed elenco di cosa devo lasciare in casa, solo la voce " casa libera da cose e persone". Io naturalmente mi porto via i mobili compreso quello del bagno, mi sono proposto di sostituire il mobile con un lavandino a colonna.
Grazie in anticipo.
 
M

Mario1950

Ospite
Buon giorno, ho anche io un problema del genere, ho acquistato casa, nello stato di fatto e di diritto e nella consistenza in cui si trova nel momento della stipula notarile,. Ho stipulato il 7 Aprile, devono consegnarmi la casa il 7 Maggio, oggi ho saputo che il proprietario vuole portarsi via il lavabo del bagno con relativo mobile e la cabina doccia, questa cosa mi ha fatto andare fuori di testa, nel contratto non c'è scritto che tali elementi saranno portati via, del resto, io la casa l'ho vista ed accettata così come era, il proprietario è obbligato a rirpistinarmi lo stato dei luoghi? nuovo lavandino e nuovo box doccia? Ci sono gli estremi per la rescissione del contratto? Grazie a chiunque volesse aiutarmi.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un appartamento a uso civile abitazione deve avere un bagno composto da doccia o vasca da bagno, lavandino, bidet e gabinetto.
La mancanza di uno solo di questi elementi pregiudicano l'agibilità (ex abitabilità).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto