sforza Federico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il falso in atto pubblico sarebbe automatico , personalmente, anche per togliermi una bella soddisfazione seguirei il consiglio ( come sempre preciso ) di Antonello. In particolare per esperienza so che ha molto valore trovare l'annuncio in pubblicità del finto mediatore con il suo recapito telefonico. Quanto agli assegni per la pseudo provvigione a nero mi sembra un grave errore da parte del " pifferaio",.... dire davanti all GDF che è per una consulenza mi sembra un pò leggerina...quale consulenza ?? Altra cosa che può avere una notevole importanza è registrare una telefonata dove parli di quanto successo con il pifferaio.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Altra cosa che può avere una notevole importanza è registrare una telefonata dove parli di quanto successo con il pifferaio

Non ha alcuna valenza in un giudizio.

In particolare per esperienza so che ha molto valore trovare l'annuncio in pubblicità del finto mediatore con il suo recapito telefonico

Certo e se in aggiunta trovi anche l'annuncio in un giornalino o anche su internet, non scappa.

Non so se il gioco vale la candela!!!!!!!!!!

Intanto proverei con una lettera di diffida.
Agirei di conseguenza.
Tante volte questi abusivi, per non aver grattacapi restituiscono il maltolto.
 

CZACC

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se vuoi che altri evitino la tua stessa fine e per rispetto vs chi è regolare ed emette fatture (e non sono pochi) fai un esposto alla camera di commercio (lettera spiegando l'accaduto) e tutto parte da solo. Tanto più che tu sei venuta a conoscenza del fatto che sia abusivo dopo ben 6 mesi e non eri obbligata a chiederlo ma semmai lui ad informarti. Tanto è vero che nei carteggi (proposte o accetazioni ecc) c'è l'obbligo, ma tu non sei assolutamente tenuta a saperlo, di indicare n. iscrizione.
Per il rischio "colpa penale" chi ha avuto notizia di Giudice che condanna persona raggirata mi mandi notizia.... cornuta e anche mazziata no! E' lui sicuramente che ti ha convinto a non indicare nulla in atto approfittando della tua buona fede allettandoti con uno sconto ai tuoi occhi magari vantaggioso!
minimo ottieni indietro i soldi e forsi riesci anche a fargli fare il suo vero mestiere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto