god75

Nuovo Iscritto
Salve , trovo questo forum utilissimo e ho deciso di sottoporvi il mio problema

Io e mi a suocera abbiamo comprato 2 appartamenti presso un piccolo condominio (12 app circa) di nuova costruzione tramite agenzia immobiliare .
Abbiamo sottoscritto un contrattino presso l'agenzia facendo un offerta e versando la somma di 5000 euro ad appartamento per fermargli.
Da pochi giorni abbiamo fatto il rogito di un primo appartamento saltando il compromesso , e tra pochi giorni faremo il secondo .
però abbiamo scoperto che una cosa che ha dichiarato l'agenzia in fase di descrizione appartamenti è sbagliata.
L'agenzia affermava che il condominio è provvisto di pannelli solari per far fronte alle spese per la corrente elettrica annullando di fatto le spese condominiali. chiaramente parlando con il propietario ho scoperto che non è vero , bensì le case sono provviste della sola predisposizione e non l'impianto completo.
L'agenzia in oltre ci indicava un gruppo di pannelli solari confinanti la propietà condominiale e asseriva che erano quelli , in seguito abbiamo scoperto che quei pannelli sono privati , di un condomino del complesso .

L'agenzia dice che lei non c'entra , ci raccontava quello che il propietario voleva .

Il propietario dice che è del tutto sbagliata la descrizione dell'agenzia , e se non hanno capito una mazza riguardo gli impianti non è colpa sua

Aggiungo che ho in mano 2 riviste del settore con la pubblicità in prima pagina del complesso con tanto di foto con descritto chiaramente quanto segue :
"l'edificio è dotato di impianto fotovoltaico che alimenta tutte le utenze condominiali annullando i costi di energia elettrica"

Come mi devo comportare ? devo fare ancora un rogito di un appartamento e devo ancora pagare il 50% all'agenzia , posso trattenermi dei soldi per il danno , o posso chiedere la contrattazione del prezzo ? Il propietario non risponde ad una inesattezza dell'agenzia ?

grazie
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.......ma un capitolato dei lavori da consultare prima dell'acquisto ,visto che si tratta di immobili di nuova costruzzione esiste?
 

god75

Nuovo Iscritto
.......ma un capitolato dei lavori da consultare prima dell'acquisto ,visto che si tratta di immobili di nuova costruzzione esiste?

si il capitolato esiste , ma purtroppo mi son fidato e non sono andato a leggerlo con attenzione , anche perchè la casa l'abbiamo presa già finita

Aggiunto dopo 1 :

Se ti rivolgi ad una associazione di consumatori portando la pubblicità dell'agenzia, puoi pretendere la diminuzione del prezzo.
Il proprietario e l'agenzia risponderanno di pubblicità ingannevole.

ma se il rogito è tra pochi giorni , e l'agenzia pretende i soldi , cosa faccio? blocco tutto o procedo normalmente e poi tramite associazione dei consumatori chiedo un rimborso?
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto