god75

Nuovo Iscritto
Salve , trovo questo forum utilissimo e ho deciso di sottoporvi il mio problema

Io e mi a suocera abbiamo comprato 2 appartamenti presso un piccolo condominio (12 app circa) di nuova costruzione tramite agenzia immobiliare .
Abbiamo sottoscritto un contrattino presso l'agenzia facendo un offerta e versando la somma di 5000 euro ad appartamento per fermargli.
Da pochi giorni abbiamo fatto il rogito di un primo appartamento saltando il compromesso , e tra pochi giorni faremo il secondo .
però abbiamo scoperto che una cosa che ha dichiarato l'agenzia in fase di descrizione appartamenti è sbagliata.
L'agenzia affermava che il condominio è provvisto di pannelli solari per far fronte alle spese per la corrente elettrica annullando di fatto le spese condominiali. chiaramente parlando con il propietario ho scoperto che non è vero , bensì le case sono provviste della sola predisposizione e non l'impianto completo.
L'agenzia in oltre ci indicava un gruppo di pannelli solari confinanti la propietà condominiale e asseriva che erano quelli , in seguito abbiamo scoperto che quei pannelli sono privati , di un condomino del complesso .

L'agenzia dice che lei non c'entra , ci raccontava quello che il propietario voleva .

Il propietario dice che è del tutto sbagliata la descrizione dell'agenzia , e se non hanno capito una mazza riguardo gli impianti non è colpa sua

Aggiungo che ho in mano 2 riviste del settore con la pubblicità in prima pagina del complesso con tanto di foto con descritto chiaramente quanto segue :
"l'edificio è dotato di impianto fotovoltaico che alimenta tutte le utenze condominiali annullando i costi di energia elettrica"

Come mi devo comportare ? devo fare ancora un rogito di un appartamento e devo ancora pagare il 50% all'agenzia , posso trattenermi dei soldi per il danno , o posso chiedere la contrattazione del prezzo ? Il propietario non risponde ad una inesattezza dell'agenzia ?

grazie
 
.......ma un capitolato dei lavori da consultare prima dell'acquisto ,visto che si tratta di immobili di nuova costruzzione esiste?

si il capitolato esiste , ma purtroppo mi son fidato e non sono andato a leggerlo con attenzione , anche perchè la casa l'abbiamo presa già finita

Aggiunto dopo 1 :

Se ti rivolgi ad una associazione di consumatori portando la pubblicità dell'agenzia, puoi pretendere la diminuzione del prezzo.
Il proprietario e l'agenzia risponderanno di pubblicità ingannevole.

ma se il rogito è tra pochi giorni , e l'agenzia pretende i soldi , cosa faccio? blocco tutto o procedo normalmente e poi tramite associazione dei consumatori chiedo un rimborso?
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top