A

Abakab

Ospite
Cari colleghi
ho notato una crescita esponenziale di persone che, tramite il portale Immobiliare.it, richiedono informazioni generiche senza lasciare il loro recapito telefonico rendendo vana l'unica possibilità di contatto umano.
Che succede ??? Un boom di furti di cellulari?
La casa mi interessa ma non mi devi rompere le scatole?
Mandami informazioni via e-mail così me le guardo e tu stai al tuo posto?
E voi che fate rispondete o ritenete poco attendibile la richiesta cestinando l'email ?
Come può, e se può, Immobiliare.it (visto i costi) migliorare la situazione in questo senso visto i risultati sempre più sterili e sempre più ...virtuali?
Grazie .. ciao!
 

studiopci

Membro Storico
Aggiungo a quello che hai scritto , che telefonano anche con numero privato cercando informazioni particolareggiate, l'altro ieri ho detto ad una signora che potevo anche darle, se voleva, il numero di telefono del proprietario così lo contattava lei direttamente... " certo è gentilissimo le sono grato".:risata::risata::risata:, non sai veramente se ridere o piangere... purtroppo questo è dovuto alla marcatura stretta da parte di molti Agenti Immobiliari colorati e lo capisco, basta chiamare una volta per chiedere un' informazione e ti ritroverai subissato di telefonate ad ogni ora del giorno e della notte.
 

zenoni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
hai provato a rispondere chiedendo un numero di telefono?
Devo avere un indicazione di quello che cerca, in che zona, tipologia, alternative, altrimenti devo perdere la mattinata per inviargli 150 schede di immobili.
Se non me lo comunica vuole dire che non ha voglia di parlare con me...... e a questo punto..... che vada lui in giro per la città a cercarsi gli immobili.
Ho estremo rispetto del cliente...... ma lo pretendo anche!
Buon lavoro
duilio
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Anche a me succede. Rispondo sempre perchè comunque è pur sempre un contatto. Ma è ovvio che le mie risposte sono più sul vago rispetto ad un'eventuale telefonata.
 

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ABAKAB, Giusta osservazione.
Io ricevo molte email di questo tipo, non solo da immobiliare.it.
Alcune con indirizzi email veramente strani; tipo n. di telefono 555 (come nei film americani) e l'email era tipo marco5@......it G :shock:
Gli ho risposto chiedendogli, se pensava che un'agenzia seria potesse rispondere ad una mail del genere! Indovina? Mi ha risposto offeso, affermando che un "ipotetico" cliente doveva sempre ricevere informazioni: un cliente vero sì! ma non "ipotetico". Comunque molte mail sembrano fasulle per l'assurdità delle richieste. Quando non c'è il telefono rispondo invitando il richiedente a contattarci o a comunicarci il suo numero. :ok:
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
questo e' stato il motivo per cui dopo tre mesi...li ho abbandonati....cerco villa con piscina a 120.000 euro:risata::risata::risata: .....cerco in zona centro storico a roma..a 250.000 euro...( ci compri un garage...)...etc..etc....mi hanno intasato :rabbia::rabbia: la mia posta elettronica con tutte queste email....e non parliamo del fatto...che quando trovi una persona...che ci rientra come costisto ancora aspettando dopo piu' tentativi....che mi ricontatti........vogliono solo gli euro......e basta........un saluto a tutti.....
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A suo tempo avevo creato un file e avevo salvato questo tipo di mail per capire se era un sistema di questi portali o un errore.
Ciclicamente i messaggi venivano ripetuti con lo stesso nome (fasullo) e la stessa richiesta (assurda).
Ho inviato queste mail ai vari portali chiedendo spiegazioni che non mi sono mai fornite.
Ho disdettato i contratti e non arrivano più messaggi che presuppongo creati ad arte.
 

Raoul

Membro Ordinario
esperienze passate con tecnocasa (e qui generalizzo, perchè inserendo una richiesta nel DB viene condivisa con diverse agenzie) mi hanno fatto diventare molto timido, come utente. Nonostante avessi specificato volessi essere contattato solo via email, mi arrivava sì la email ma dopo neanche due ore una chiamata per sapere se avevo letto l'email, e poi tutti i giorni, almeno due volte al giorno per sapere se l'avevo letta. Capisco la volontà di chiudere, ma il tormento non mi sembra una scelta vincente.

Da allora lascio solo l'email. Chi si sa comportare bene via email ha una buona netiquette e c'è il caso che sarà anche una persona educata e rispettosa anche dal vivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto