paolo123

Nuovo Iscritto
Professionista
Sono in trattativa per l'acquisto di un casale/villino. Avendo ricevuto la fotocopia dell'immobile ho riprodotto la piantina con SketchUp di google, un soft 3D. Avendo il filmato dell'immobile ho rilevato che ci sono evidenti differenze, anche molto notevoli tra il disegno del catasto e la realtà della costruzione. Come faccio per sapere se il venditore ha chiesto una sanatoria e nel caso non lo avesse fatto come faccio a sapere quanto tempo è necessario e se la sanatoria è possibile?.
Mi sto avvalendo della collaborazionbe di un agenzia immobiliare. Non è per caso sua responsabilità quella di verificare che l'immobile sia correttamente accatastato ?
Io non ci capisco granchè e mi sento molto in difficoltà. Qualcuno potrebbe aiutarmi e darmi qualche dritta?.
Grazie mille.:)
 

carbisig

Membro Attivo
Privato Cittadino
Una agenzia immobiliare seria dovrebbe darti tutto il supporto e tutte le indicazioni necessarie per portare a termine l'eventuale rogito.

Come faccio per sapere se il venditore ha chiesto una sanatoria
Questo lo deve chiedere l'agenzia al venditore se all'agenzia è stato affidato l'incarico ed eventualmente lo chiedi tu.

nel caso non lo avesse fatto come faccio a sapere quanto tempo è necessario e se la sanatoria è possibile?.
L'agenzia dovrebbe essere appoggiata ad un tecnico e quindi in grado di darti queste informazioni.

Per avere dal SUAP del comune la documantazione depositata di solito servono tre settimane. La sanatoria necessaria dipende dalla gravità dell'abuso, sempre se viene concessa. Comunque è richiesta una pratica edilizia con successivo accatastamento se necessario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto