Perbacco

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
Vorrei esporvi il mio problema. Assieme ad altri soci abbiamo fatto un proposta di locazione per un locale commerciale adibito a negozio. attualmente locato fino ad agosto. La proposta è stata accettata e l'assegno incassato. Il contratto con decorrenza da agosto e nella proposta non viene menzionata alcuna data di sottoscrizione. dopo un mese arriva una lettera da parte della proprietà in cui ci si chiede di firmare il contratto entro fine giugno, altrimenti la proposta sarà da considerarsi nulla.
Questo ci risulta impossibile per motivi tecnici pochè la SRL è stata costituita da pochi giorni quindi dobbiamo aspettare che venga registrata circa 20gg lavorativi, quindi non possiamo avere la fidejussione prima della fine del mese. Inoltre abbiamo già effettuato gli ordini per la merce del negozio in previsione dell'apertura a settembre che dovremo pagare... senza contare anche il danno d'immagine coi fornitori.

Vorrei sapere se è un comportamento lecito quello da parte della proprietà e cosa potrei fare per tutelarmi a questo punto.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh ...io parto dal presupposto che se il contratto decorre da agosto...nel 99% dei casi la sottoscrizione dello stesso sara' nella migliore delle ipotesi a meta' luglio se non addirittura il giorno prima della decorrenza.
Per il resto,purtroppo, non posso aiutarti in quanto bisognerebbe poter leggere la proposta che avete fatto.
 

Perbacco

Nuovo Iscritto
grazie per la risposta. si, infatti verbalmente ci eravamo messi d'accordo per firmare a luglio ed in base a questo ci siamo organizzati. la proposta per quello che ne so è abbastanza standard. cosa ti serve sapere? anche l'agenzia è rimasta basita dalla questione.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E allora, rispondete per scritto ribadendo i patti contrattuali e il fatto che non siete ancora a posto con la Camera di Commercio.

Silvana
 

Perbacco

Nuovo Iscritto
E allora, rispondete per scritto ribadendo i patti contrattuali e il fatto che non siete ancora a posto con la Camera di Commercio.

Silvana

per ora lo abbiamo fatto tramite l'agenzia. vogliamo cmq tenere un profilo basso per capire quali sono le motivazioni e se si può trovare una soluzione. altrimenti la nostra intenzione è passare per vie legali. vorrei però avere i vostri pareri :)
 

studiopci

Membro Storico
Se nella proposta è stato scritto ed accettato che il contratto decorrerà a far data dal 1° Agosto, fino alla mattina del 1° non siete inadempienti, quindi non avete da mantenere nessun profilo basso siete nel vostro diritto, oltretutto avete dei problemi di natura amministrativa, io comunque alla loro rischiesta per iscritto risposnderei per iscritto oltre che tramite agenzia, mi comincerei a costituire un carteggio, niente di più facile che abbiano trovato ad affittare ad un canone maggiore e vogliano indurvi ad andare via.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto