lufra69

Nuovo Iscritto
Ho dato in esclusiva il mio appartamento ad un agenzia per 6 mesi ma dopo tre mesi ho ricevuto solo 6 visite di eventuali clienti .Oggi sono stato contattato da un altro agente immobiliare che immediatamente avrebbe trovato un acquirente come posso comportarmi ?? Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ha trovato un acquirente o un potenziale acquirente ?

Se è la seconda che ho detto, è la scusa tipica di alcune agenzie per poter lavorare scavalcando l'agenzia che ha l'esclusiva.

Se vuoi tastare la correttezza, digli che hai un'esclusiva e di collaborare con l'agenzia che ha l'incarico (avvisandola prima).
Se sono seri, la contattano, se no, sono dei cioccolatai...

Silvana
 

Barbarossa

Nuovo Iscritto
Concordo in pieno!
Puo' capitare a volte di risalire alla proprieta' di un immobile in vendita sanza preventivamente sapere se esista mandato in esclusiva o meno. A quel punto, una volta comunicato, sta all'agente (corretto) cercare la collaborazione dell'agenzia che ha il mandato e al cliente (corretto) indirizzare la seconda agenzia all'agenzia a cui ha affidato la vendita dell'immobile. Inoltre il cliente rischia spiacevoli "inconvenienti" se la vendita viene conclusa scavalcando l'agenzia col mandato.

...per esperienza spesso sono come dice Silvana: "cioccolatai".
 

Alberto2002

Membro Attivo
Professionista
concordo con Silvana!!!
infatti.. come si dice non è tutto oro ciò che luccica...
e nel caso della cioccolata non è tutta cioccolata... beh... ci siamo capiti...
 

jul

Membro Junior
Professionista
Il gioco dei finti acquirenti è vecchio diffida di chi è veloce e tieniti stretta l'agenzia alla quale hai dato mandato il suo interesse è di accontentarti .
 

Ferruccio Tommasi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pur non entrando nel merito, non conoscendo i termini dell'accordo sottoscritto che, se in esclusiva, il mediatore deve garantire al venditore ,al fine di non limitare le sue possibilità di scelte ed azione, una serie di servizi aggiuntivi perchè, diversamente, si configurarebbe una clausola vessatoria. Nel mandato solitamente è prevista una penale che non può essere superiore al i70% della provvigione concordata nei casi in cui: 1) il venditore si rifiuti di accettare la proposta presentata nei termini concordati 2) se venda per conto proprio o tramite altra agenzia l'immobile oggetto del mandato.
Nella fattispecie se l'ipotesi di persona interessata all'acquisto è veritiera e non è quindi l'escamotage del solito farloccone che opera nel sottobosco e qualora non sia possibile una accordo di collaborazione (molte agenzie lo rifiutano perseguendo più un loro personale interesse che quello del Cliente) a fronte di una proposta scritta, irrevocabile, nella quale sia evidenziato che nulla è dovuto all'agente immobiliare per nessun titolo, ragione e/o causa, accompagnata da un assegno di importo adeguato, quale caparra confirmatoria, non vedo dove sta il problema.Il venditore raggiunge lo scopo, l'agente fiduciario ha un giusto profitto(che comunque gli spetta in caso di conclusione dell'affare e contestualmente all'accettazione della proposta o alla firma del contratto preliminare) e il professionista che ha presentato il proponente percepirà dall'aquirente nei modi concordati. Tutto chiaro?:stretta_di_mano:
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Ho dato in esclusiva il mio appartamento ad un agenzia per 6 mesi ma dopo tre mesi ho ricevuto solo 6 visite di eventuali clienti .Oggi sono stato contattato da un altro agente immobiliare che immediatamente avrebbe trovato un acquirente come posso comportarmi ?? Grazie

La solita paraculata per fissare un appuntamento...:risata:
Fallo venire a casa e tienilo in considerazione se e quando ti scade il contratto con l' altra agenzia se vuoi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto