simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao a tutti ,
sono stufo , arcistufo di fare le acquisizione , e raramente incrociare , disperati che dicono , si prostituiscono chiedendo di poter lavorare su un immobile non chiedendo provvigione al venditore?
Siamo professionisti perchè ci si dimentica?datevi un tono , chi si fa' pecora , muore !!!
Non dico di farvi dare sempre il 3% (come spesso faccio IO) ma almeno per assurdo , dico per assurdo un cavolo di 1% ... senno' che cavolo di professionisti siamo se chi ci da' l'incarico non ci paghera' nemmeno?
Credo sia la strada per riprofessionalizzare l'ambiente , bisogna fare muro , cartello per questa cosa : ci paghi perchè lavoriamo... prendiamo anche da chi acquista?embè'??? io sempre datutti e due e non me la passo male e non sono piu' bravo e fortunato di tanti altri !!!
Andare da un cliente e dirgli , firmi qua , oppure nemmeno quello , e dirgli : perchè, perchè non vuole se nemmeno mi paga provvigione?Trovo il tutto da disperati...
Facciamo partire una statistica ? Quante case in un anno vende un chi lavora a costo 0 dal venditore prendendo solo dall'acquirente? Quante chi prende da tutti e due ?
Amo questo lavoro , ed odio chi scredita la mia professione , chissa' perchè IO IO IO (come diceva sempre pensoperme prendendomi in giro :) ) dopo che la disperata si congeda dicendo non mi dia provvigione , entrando in scena ho fissato il ritorno per lunedi e l'incarico lo prendo , e se non lo prendo non è di certo per la provvigione cari !!!
lavoro=guadagnare ... poco,tanto ma guadagnare !!!
Altra cosa : secondo me deve pagare il venditore l'agente immobiliare , non l'acquirente : sul Solocase ci metto casa tua venditore, il servizio lo do' a te' caro venditore , quindi , semmai bisognerebbe chiedere solo al venditore , non rivalersi sull'acquirente (esempio assurdo naturalmente)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
bisognerebbe chiedere SOLO al venditore , non rivalersi sull'acquirente (esempio assurdo naturalmente)

Non è assurdo, è legale se agisci come mandatario a titolo oneroso (se sei abilitato).
In difetto opererai come Agente Immobiliare e puoi decidere, spontaneamente, se chiedere la provvigione solo all'acquirente o al venditore o a entrambi.
L'Italia è ancora uno stato democratico e, rispettando le leggi, puoi lavorare come meglio credi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto