Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Una bella vincita a WinForLive.
Ho anche io tabaccherie in vendita e benchè sospirata da tanti come attività, tutti hanno il grande problema dellamancanza di denaro.
Devi insistere e cercare uno con gli euro in bocca.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Con l'affitto di una parte dell'azienda.
La proprietà dichiara principale una delle due attività presso la Camera di Commercio ed istituisce due contabilità separate.
Una la affitta e l'altra la gestisce in proprio.
 

OSCAR80

Nuovo Iscritto
eventualmente non può delegare l'altro soggetto a seguire l'attività di tabaccheria? esiste solo il contratto d'affitto d'azienda per fare questo?
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Come ti ho detto io la vendita materiale può essere fatta da persona designata quale collaboratore all'AAMS, c'è solo un modulo in bollo da compilare, ma formalmente gli incassi e quindi tasse ecc.. figurano all'attuale titolare. Il contratto d'affitto d'azienda non può interessare la sola tabaccheria perchè per legge questa può essere concessa solo dallo stato a chi ha anche un'altra attività commerciale, non può essere oggetto di vendita ma viene trasferita se ricorrono i presupposti, dall'AAMS al nuovo titolare della "licenza di vendita" ceduta/venduta.
 

OSCAR80

Nuovo Iscritto
quindi, affitto azienda dell'edicola mentre la tabaccheria rimarrebbe in capo al titolare. se volessimo la licenza del monopolio dobbiamo chiedere il trasferimento dal monopolio ma per questo il cliente si farà pagare.
 

squit

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, scusate se mi inserisco nella conversazione, ma mi trovo in una situazione analoga.
Ho una tabaccheria da due anni e vorrei lasciarla in gestione ad un collaboratore per dedicarmi ad un'altra attività professionale.
E' possibile quindi lasciare il lavoro materiale ad un collaboratore, continuando io a fare da garante con lo stato?
Vi ringrazio in anticipo.
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Dopo due anni si può cedere l'attività cui è collegata la concessione di vendita di tabacchi e chiedendo che questa venga intestata ad altra persona. Se non intendi cedere l'attività ma solamente non occuparti materialmente della vendita, un collaboratore (Un commesso se non è autorizzato non può materialmente vendere i tabacchi) autorizzato dall' Azienda dei Monopoli di Stato può vendere i prodotti di Monopolio. L'autorizzazione si ottiene mediante una domanda in bollo e viene rilasciata autorizzazione in bollo. Mia moglie ha chiesto l'autorizzazione per tutto il personale (bariste e famigliari).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto