luigi fazzuoli

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
un mio cliente ha affittato con affitto d'azienda un bar , il contratto è scaduto e il tizio è ancora al suo posto ,imperturbabile e in piu' non paga l'affitto qualch'uno ha avuto una esperienza simile ? che percorso ha fatto ? credo che la cosa puo' essere interessantissima per molti un bel premio a chi la risolve . un saluto a tutti .
 

feprat

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perchè non paga? te lo sei chiesto? forse, sei stato ingordo, quando le hai affittato la tua azienda, sapendo che non riusciva a pagare? è cosi? ed allora ogni uno di noi è causa dei propri problemi. Se un conduttore non paga, è perchè le hai rifilato una sola, come si dice a Roma. Ora i soldi che hai preso, fino adesso te lei riprenderà l'avvocato, ed in più dovrai rimetterti a posto il tuo locale.
Ricordati che devi mettere in condizioni di pagarti, chi conduce una azienda e non cercare di strozzarlo. Comunque sia questo serve di lezione a te e a quanto come te, cercano di farei furbi.
Ciao e buona fortuna
 

luigi fazzuoli

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
feprat ha scritto:
Perchè non paga? te lo sei chiesto? forse, sei stato ingordo, quando le hai affittato la tua azienda, sapendo che non riusciva a pagare? è cosi? ed allora ogni uno di noi è causa dei propri problemi. Se un conduttore non paga, è perchè le hai rifilato una sola, come si dice a Roma. Ora i soldi che hai preso, fino adesso te lei riprenderà l'avvocato, ed in più dovrai rimetterti a posto il tuo locale.
Ricordati che devi mettere in condizioni di pagarti, chi conduce una azienda e non cercare di strozzarlo. Comunque sia questo serve di lezione a te e a quanto come te, cercano di farei furbi.
Ciao e buona fortuna

caro feprat
tu mi consideri un furbo , ma purtroppo sono stato un *******e io che ho dato sulla fiducia una azienda centralissima ,senza cauzioni, senza anticipi , il fatto che non se ne vogliono andare è sintomatico che non è una sola come tu affermi senza conoscere , perche' se fosse stata una" sola "sarebbero gia' partiti.
Il problema è che Il proprietario non è tutelato e i contratti sono solo carta straccia che nessuno rispetta e questo consente a persone prive di scrupolo di approfittare della situazione sapendo che non hanno nulla da perdere anzi guadagnano della loro illegalita'.
Ciao ti faro' sapere
 

feprat

Membro Attivo
Privato Cittadino
No non ti considero un furbo, forse no che vuole cercare di prendere il più possibile da un affitto di azienda di un bar. Quanto pagava di affitto tutto compreso muri? questa la prima domanda che dvi farti. Secondo con questo affitto riuscirà a pagarmi tranquilamnete, senza problemi? Questa è la seconda domanda che devi porti, poi è una persoa che anzichè pensare al lavoro pensa a divertirsi? questa sarebbe l'altra domanda che devi porti, e cosi via.

Il consiglio che ti è stato dato è vai dall'avvocato' bene l'avvocato risolve i problemi, con il proprio tempo e il tempo che impiega il tribunale. Cioè anni? Io ti parlo per conoscenza del settore specifico, sia come titolere esclusivo, sia come inquilino, pertanto conosco le due realtà. Se una persona è onesta, ti dice nonc'è la faccio ti restituisco il locale, e chi si e visto s'è visto. Altro invece dice, non ho nulla da perdere, non pago affitto ne di muri ne di azienda. Pago solo luce, fin che va bene dopo Dio provvede. MA attenzione sopra di noi ci sono quelli che ci protegono, e loro nonpossono passarla cosi liscia, Pertanto fai attenzione cosa le accade, sia in ambito finanziario, che di salute, oltre che di armonia in famiglia. Queste la pagano e come se la pagano. Senza che tu bedema di gestione, un problema dionesta. E questo è difficile insegnarlo a chi non vuole onorare i propri ipegni. Ti auguro una buona fortuna Ciaoda far nulla, questa è 'unica soluzine che puoi attendere. Haaa dimenticavo, anche se avrsti avuto due o tre mesnilità cosa avrsti potuto fare,? niente, sarebbe lo stesso. La c'è un prob
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusa feprat ma che discorsi sono? Nessuno ha costretto questa persona a firmare un contratto. Evidentemente ha sopravvalutato le sue possibilità oppure sta avendo altri problemi. Incolpare il locatore di essere esoso può avere una base ragionevole sotto il profilo sociologico (ammesso e non concesso che sia così perchè ne io ne te lo sappiamo se la richiesta è stata effettivamente esosa), ma sotto quello giuridico non sta in piedi.

Io ti propongo una cosa qualsiasi essa sia. A te la possibilità di dire di si o di no se non la trovi ragionevole.

g
 

feprat

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si sono d'accordo con te, però gli impreparati, prima accettano, senza valutare quali sono i costi e se possono mantenerli, e poi si trovano in braghe di tela, e chi ne paga le conseguenze sono i locatori, chiunque essi siano.

Giuridicamente è come dici tu, ma come funziona la legge? quanto tempo ci mette per risolvere una questione? hai i sodli per affrontare un processo della lunga durata? e se questi non possiedono nulla, ? Hai perso solo soldi e tempo. Pertanto la soluzione secondo me e quella di farli fallire e darle lo sfratto per morosità, ed essendo un affitto di azienda, ci vorranno circa dai sei agli otto mesi se tutto va bene.
Ma se loro dichiarano che vogliono pagare, e chiedono una dilazione il giudice gliela dà, e tu continui a rimanere con il cerino in mano. Queste purtroppo sono le soluzioni. Esperienze dirette, non sono dichiarazioni campate in aria. :disappunto:
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
gli impreparati, prima accettano, senza valutare quali sono i costi e se possono mantenerli, e poi si trovano in braghe di tela
Vero :) Ma che colpa ne può avere il locatore? Esiste un mercato ed esiste per entrambi. Sta alle parti fare tutte le considerazioni personali in piena libertà prima di accettare o meno una proposta. Dare per scontato che ci sia malafede da parte del locatore non mi sembra un punto di partenza, ma un punto di arrivo.

Hai perso solo soldi e tempo
Fa parte del rischio del locatore che mette in mano a un'altro soggetto una proprietà. Per il resto sono d'accordo con te ;)

g
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
mi sembra gratuita cattiveria nei confronti di questo locatore, senza aver approfondito, senza conoscere; penso che tu, feprat ti sia espresso frettolosamente e non circostanziato; la legge italiana è lenta e non si ottiene ragione ......beh! allora facciamo giustizia da soli.....che ne dici? :disappunto:
scusa luigi, ma il contratto d'affitto d'azienda è scaduto? da quando? e da quanto non paga? la soluzione è sicuramente farsi seguire da un legale.
in bocca al lupo al tuo client
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto