chichi2

Nuovo Iscritto
Professionista
Carissima Silvana,
mi rivolgo principalmente a te che mi hai risposto...
Ho avuto un incontro con un nuovo agente (quello che mi ha venduto l'appartamento non lavora più lì, ora capisco perchè non rispondeva al telefono o non mi richiamava in questi ultimi gg). Costui mi ha detto che i lavori partiranno a fine anno (l'altro agente mi aveva detto che erano già iniziati e il callcenter dice che alcuni appartamenti sono già ultimati!!!!) e che sarà pronta per giugno 2013, quando sul compromesso c'è consegna chiavi gennaio 2012 e rogito giugno 2012. Ora ho chiesto se possibile di sostituire l'immobile oppure lui stesso ha proposto di restituirmi i soldi... Avevo dato un acconto di 20000 euro più IVA.. E' possibile nel caso riavere anche l'IVA e magari un risarcimento danni?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ora ho chiesto se possibile di sostituire l'immobile oppure lui stesso ha proposto di restituirmi i soldi...


Direi che puoi seguire entrambe le strade, a seconda di quello che pensi ti convenga di più...


Codice:
Avevo dato un acconto di 20000 euro più IVA.. E' possibile nel caso riavere anche l'IVA e magari un risarcimento danni?[/quote
]


L'IVA non si può restituire una volta passato un anno, quindi bisogna vedere quando hai versato i soldi.

Sul risarcimento danni, la vedo dura, visti i tempi non felici in cui versa l'edilizia.

Se comprassi un immobile della stessa proprietà già pronto o in fase di ultimazione, non perderesti l'IVA e magari potresti trattare un pò il prezzo, in virtù del disagio che il ritardo ti ha arrecato.

Silvana
 

chichi2

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie Silvana! In settimana sarò contattata dal costruttore per sapere di che morte devo morire... Ti terrò informata.. e incrocia le dita perchè ci sia un altro appartamento disponibile :)))
 

chichi2

Nuovo Iscritto
Professionista
Aggiorno sulle ultime novità e spero in un aiuto/consiglio:
sono stata a vedere alcuni appartamente disponibili ma non vale la pena fare il cambio! A questo punto la tempistica sarà che il rogito andrà sicuramente a giugno 2013 quando invece era previsto per giugno 2012 con possibilità di posticiparlo di 6 mesi. ora, passato dicembre 2012 potrò chiedere i danni? Indicare una penale? Insomma, alla fine mi era stata promessa la consegna delle chiavi per gennaio 2012 (sempre indicato sul compromesso) e ora le avrò - si spera - a distanza di un anno. Possibile che non possa ottenere una specie di sconto/risarcimento danni o comunque possa indicare un nuovo termine per iscritto con relativa penale?
Grazie di nuovo per il vostro caro aiuto.
Cecilia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto