Luca Poli

Nuovo Iscritto
Ma se non le hai neanche in ufficio e la visita l'hai fissata 3 giorni prima,il tempo per fartele spedire dal cliente ce l'hai tutto.Soprattutto se pubblicizzi l'immobile anche sui tuoi volantini che non penso vengano stampati quotidianamente. Fatto che mi fa pensare che sia un agente senza incarico che propone pur di vendere....e la cosa mi darebbe fastidio.
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il fatto di non avere le planimetrie è alquanto odioso :)..

Però non credo che ci siano ancora questi fantomatici che pubblicizzano immobili fantasma o vadano a vedere case senza incarichi quantomeno verbali
 

Luca Poli

Nuovo Iscritto
Il fatto di non avere le planimetrie è alquanto odioso :)..

Però non credo che ci siano ancora questi fantomatici che pubblicizzano immobili fantasma o vadano a vedere case senza incarichi quantomeno verbali
Questo lo penso anche io,ma non riesco a spiegarmi come mai allora le piantine me le abbia girate direttamente il venditore e non l'agenzia (a cui avevo comunque dato il mio indirizzo mail) oltre al fatto che se pubblicizza sui suoi volantini un immobile non può averlo acquisito il giorno stesso in cui l'ho visto. A me sa tanto di "furbata" attira clienti visto che l'appartamento è decisamente bello (moglie architetto e quindi "quasi" attendibile).
Voi vendete e pubblicizzate appartamenti senza neanche aver la piantina da far vedere al cliente?
Io vendo serramenti ed almeno un catalogo devo averlo per poter mostrare qualcosa...penso che una delleprime cose che chiediate ai clienti sia la piantina. O sbaglio?
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è una cosa basilare averla.. Ma capita di avere un "vuoto" per alcuni giorni perchè magari il venditore ne è sprovvisto, non ha i mezzi in quel momento per fornirtele ecc ecc... Ieri sono andato a far vedere un appartamento acquisito alle 10:30 verso le 12:00... non avevo le planimetrie... capita!!!
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nel caso in cui dovessimo concludere la trattativa in altro modo,l'agente potrebbe comunque chiedere il pagamento delle provvigioni. Lo chiedo perchè il solo lavoro da lui fatto è farci visitare l'immobile senza neanche lasciarci scheda dello stesso ne tanto meno piantina dell'immobile.

Il punto credo stia tutto in questa tua affermazione.Io personalmente non do' ducumentazione se non dopo aver fatto firmare foglio di visita , anzi ti diro' di + tutte le informazioni sull'immobile le do' contestualmente alla proposta di acquisto.......non credo che l'AI ti abbia chiesto in questo incontro se hai la disponibilita' economiche all'acquisto , che lavoro fai , se la moglie o compagna lavora ecc. ecc. magari per cautelarsi anche lui sulla tua disponibilita' di spesa.Si da' sempre per scontato da parte nostra che chi vede un annuncio con il relativo prezzo e consistenza abbia i mezzi economici per farlo.....ma non e' sempre cosi'
e si danno in giro documentazioni che possono svilire l'immobile stesso.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ Luca Poli

Tu te la prendi con le agenzie che, facendo il loro lavoro, se hanno un immobile in dossier lo pubblicizzano...
E' ovvio che se non è un incarico in esclusiva, si cerca di pubblicizzare in modo diverso dagli altri...

Dovresti prendertela di più con i proprietari che, credendo di vendere prima, danno l'immobile in vendita a cani e porci e non riescono a capire che, soprattutto nell'era di Internet, i clienti potenzialmente interessati alla lora casa sono sempre gli stessi che girano...

Silvana
 

Luca Poli

Nuovo Iscritto
.......non credo che l'AI ti abbia chiesto in questo incontro se hai la disponibilita' economiche all'acquisto [CUT].Si da' sempre per scontato da parte nostra che chi vede un annuncio con il relativo prezzo e consistenza abbia i mezzi economici per farlo.....
Noi siamo andati in cerca di questo nuovo alloggio consci del nostro limite di spesa. Abbiamo specificato che la cifra richiesta dal venditore rientra pienamente nelle nostre previsioni e che siamo pronti all'acquisto. Non dobbiamo ne vendere (già fatto) ne richieder mutui. Il tutto già durante l'incontro in primo incontro in cui avevamo chiesto informazioni sulle loro proposte. Per cui consapevoli del fatto che non siamo a rischio di mutuo non erogato e quindi problemi...
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
caro poli, ti do una dritta: la prossima volta puoi tranquillamente cercarti casa senza interpellare l' Agenti Immobiliari...... basta fare qualche domanda qui e là, nella zona che ti interessa, e se c'è un prodotto in vendita cercherai di scoprire chi è la proprietà.
Il gioco è fatto!
in questo modo non dovrai più farti s**** mentali per trovare il modo per non pagare l'Agenti Immobiliari Massimo:fiore:
 

Luca Poli

Nuovo Iscritto
Ho toccato ub tasto dolente? Un collega fa una cosa poco chiara,il potenziale cliente chiede informazioni e la cosa da fastidio a Gio?
Perchè allora gli annunci su internet dei privati spariscono sempre subito e so trovano solo agenzie?
Io il problema l'ho risolto diversamente in modo semplice e con la collaborazione di un AI. Speravo di trovare in questo forum una risposta ad una domanda semplice.Per il resto nessun problema. Queste risposte mi danno maggior motivazione a non dovermi più rivolgere alla Vostra categoria visto che le risposte "Basta ti prego...basta..abbiamo capito!!" le do generalmente amia figlia di 4 anni e non ad un cliente che mi paga quasi 9000€ di provvigioni solo perchè gli ho dato un indirizzo.




PS
La Suprema Corte di Cassazione (5370/1989) si è espressa sostenendo che il mediatore, per avere diritto alla provvigione, non deve limitarsi a dimostrare di aver posto i contraenti in contatto fra loro, ma deve provare che in seguito a detto contatto ed eventualmente all'ulteriore opera di mediazione da lui svolta, è stata possibile la conclusione dell'affare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto