STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Per quanto mi riguarda, io penso lo stesso degli agenti e degli amministratori... :)

:^^: ti sei spellato le mani per difendere Roby....e poi te ne esci così???? :^^:

Adesso , però, lo posso dire (tanto ormai siamo con tutte le scarpe nell'OT più folkloristicamente simpatico che si possa immaginare).
Nel mio piccolo (anzi micro) conosco UN Italiano (uno solo) che è un Santo in Terra e che , proprio per questo, avrebbe - in base a tante fantasie che ho letto qui - temere il fisco più di ogni altro.
Fa il Medico (Specialista) . Ed è Terziario Francescano.
Percepisce 20 euro (letto bene : VENTI euro) a visita, con ricevuta, dopo aver eseguito visita + ecografia in cui è Il Primo Assoluto , in zona.
Con le ecografie ...capita di scoprire anche brutti mali.
Lui non si è mai fatto pagare le visite di controllo da chi ha diagnosi infausta. Ed emette ricevuta fiscale per prestazione gratuita, in questi casi.
In oltre vent'anni di attività, ovviamente, ha "guadagnato" ...forse il 5% di quel che avrebbe potuto "guadagnare".
Sua sorella (mia carissima Amica) è Commercialista.
Ogni tanto prova a dirgli che è sballato rispetto a tutti i parametri fiscali.
Lui, invece, è tranquillissimo.
E risponde amorevolmente alla sorella : "questa è la verità; tu sorella mia la sai; ma...se si guardano i miei conti correnti e i miei possedimenti....NON c'è possibilità di dubitarne!".
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
A me roby, essendo agente immobiliare, sta sulle balle :p per principio! Detto questo peró francamente credo che é inutile ribadire la posizione mia con chi la pensa come te, siamo incompatibili, viviamo in mondi differenti, il tuo é rosa e di cotone, come te, il mio é puzzolente, sanguinolento e pieno di kk, come me. Viva la differenza di pensiero, anzi, sono molto contento di avere il pensiero differente, nella fattispecie e mi auguro che se a qualche mio congiunto in italia venisse contestato qualcosa dal fisco vostro, abbia intorno molta gente che la pensa come me e pochissima che invece la pensa come te.
 

studiopci

Membro Storico
Non inneschiamo una guerra tra Guelfi e Ghibellini che non porta a niente, però volevo chiarire che personalmente sono una persona che ha sempre creduto nei principi di onestà e correttezza e soprattutto ha sempre creduto nello Stato, inteso come Istituzione, e visto nel rispetto delle leggi il fondamento del vivere civile... ho insegnato ai miei figli fin da piccoli ad avere fiducia nelle persone con la divisa e di rivolgersi a loro se c'è un problema... non giudico nè ho mai giudicato sbagliate le regole ma obietto sull'imparzialità di chi le dovrebbe fare osservare, solo ed esclusivamente perchè si tratta di uomini e gli uomini si sà sono fallibili...per questi motivi ho sempre auspicato un maggiore controllo su chi è investito di un potere perchè, rifacendomi ad una frase di del mio compianto Professore di Diritto Civile ( con il quale protestavo in continuazione " ... nelle aule dei tribunali c'è scritto a caratteri cubitali - La legge è uguale per tutti - poi piccolino... piccolino quasi illegibile - Tutti non siamo uguali davanti alla legge " e sto parlando di 32 anni fà quando ero un pischellino all'università pieno di di sogni ed utopie ... che ancora oggi inseguo. Fabrizio
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Le donne intelligenti sono la mia unica scelta, le persone intelligenti di solito mi danno torto. il problema è che sono talmente intelligenti da decidere di evitarmi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto